Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: in crescita il fatturato dei prodotti Fairtrade

Roma - A livello mondiale, il fatturato dei prodotti del commercio equo e solidale è aumentato del 40% nel 2006, per un controvalore di 1,6 miliardi di euro. In particolare le banane hanno un ruolo fondamentale nell'aumento. La vendita di questi frutti è aumentata del 31% circa rispetto al 2005, per un volume totale di 136.000 tonnellate.

In Germania il volume di prodotti FairTrade è raddoppiato nel 2006 a 18.000 ton. Anche in Germania le banane hanno giocato un ruolo fondamentale in questa crescita. Il fatturato dei prodotti del commercio equo e solidale è salito del 50%, per un valore di 110 milioni di euro.

Guardando al fatturato mondiale dei prodotti Fairtrade, la Germania si posiziona al quinto posto. I prodotti che tirano di più sono caffè, banane e dolci.