Yoga lancia la promozione rivolta ai giovani consumatori
Dal mese di settembre e fino a febbraio 2008, tutte le confezioni di succhi di frutta Yoga Optimum in brik da 6x200 ml e 3x200 ml – nei gusti pera, pesca ed albicocca – regaleranno le Game Card dei “Gormiti", i nuovi pupazzi inventati da Giochi Preziosi, per un totale di 28 card da collezionare.
Nelle confezioni di succhi di frutta Yoga in vetro da 6x125 ml – sempre nei gusti pera, pesca ed albicocca – saranno poi inseriti i tappi personalizzati con i personaggi delle varie serie dei Gormiti (6 in ogni confezione per un totale di 80 tappi).
I Gormiti, "signori della natura" e abitanti dell'isola di Gorm, hanno riscosso un successo travolgente tra i più piccoli. Solo il fatturato delle carte da gioco ispirate a questi personaggi e vendute in bustine nelle edicole ha raggiunto un fatturato di 30 milioni di euro, mentre alla fine del 2008 verrà anche lanciato il cartoon televisivo dei Gormiti.
Yoga riafferma così la scelta strategica di valorizzare la propria gamma attraverso le consumer promotion e con un efficace abbinamento tra i prodotti e elementi di forte richiamo per i bambini. Yoga è molto attenta alle nuove generazioni, proponendo succhi ad alta percentuale di frutta, come nel caso appunto della linea Optimum e soprattutto di Primo Nettare che è ideale per i bambini da 1 a 4 anni e garantisce un contenuto pari al 90% di frutta solo italiana e senza residui nocivi.
Fonte: newsfood.com