Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: abbinamento gastronomico tra melone e vino, delizia per palati fini

La Dalton Winery è una rinomata cantina israeliana che si trova nell'alta Galilea. Il gestore, Moshe Haviv (qui accanto nella foto), produce vino Kosher, cioè preparato in conformità con le particolari regole alimentari ebraiche, e ha ricevuto diverse onoreficenze nel corso della sua carriera.

Alcuni lettori di FreshPlaza, che hanno trascorso una serata presso la cantina, ci hanno inviato delle fotografie che illustrano un curioso abbinamento: quello tra vino e melone.

Il melone è una varietà selezionata dalla ditta CATOM seeds ed è facilmente riconoscibile per le suture verdi scure e il colore del sottorete giallo fosforescente: un segno molto importante per l'acquirente, come spiega il breeder israeliano Benny Avny, perché è la garanzia di una qualità totale. La polpa all'interno è di colore rosa salmone, dolce e profumata.



Un ottimo abbinamento è risultato quello tra il melone e un Merlot Reserve della Dalton Winery, prodotto in bottiglie numerate.



Alla domanda rivolta agli israeliani su quale tra i loro meloni o tra iloro vini sarebbe degno di maggior risalto o potrebbe più facilmenteincontrare il gusto del consumatore italiano o europeo, la risposta èstata: "Chi loderebbe uno dei propri figli, a discapito degli altri?".