Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Valencia vuole un controllo quotidiano sui prezzi degli agrumi

Roma - Il segretario generale dell'agricoltura della regione spagnola di Valencia, Josep Puxeu, ha proposto un sistema di valutazione quotidiana, per tenere sotto controllo il prezzo alla produzione degli agrumi locali.

Il sistema dovrebbe essere il risultato di un accordo tra produttori e compagnie di commercializzazione. Se un accordo non dovesse essere raggiunto, sarà il ministero stesso a intervenire direttamente. Puxeu ha dichiarato che questo sistema si rende necessario a disciplinare i prezzi, non essendo nè produttori nè consumatori responsabili dei rincari che si realizzano lungo la filiera.

Per incoraggiare i consumi, inoltre, il ministero lancerà a breve anche una campagna promozionale per gli agrumi, affiancata da un'attività di ritiro dal mercato del prodotto con bassi standard qualitativi.