Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru: crescono del 53,76% gli scambi commerciali con la Germania nel primo trimestre 2007

L'ambasciata peruviana a Berlino informa che il commercio tra Perù e Germania ha raggiunto un valore di 460 milioni di dollari nel primo trimestre di quest'anno. In confronto al primo trimestre del 2006, si tratta di una crescita del 53,76%. Se il commercio bilaterale continuerà a questo ritmo, per la fine dell'anno si raggiungerà un record di 1,7 miliardi di dollari.

Questo sviluppo positivo può essere attribuito al crescente numero di prodotti peruviani che sono stati esportati sul mercato tedesco, per un valore complessivo di 325 milioni di dollari nei primi mesi di quest'anno, pari a un aumento del 65,22% rispetto al 2006.

L'ambasciata ha notato che, grazie alla crescita delle esportazioni, il Perù ha beneficiato di un saldo commerciale positivo di ben 186 milioni di dollari, pari al 102,7% in più rispetto al primo trimestre dell'anno scorso.

Tra i prodotti non-tradizionali che sono stati esportati per la prima volta ci sono: frutti tropicali, pesce, crostacei e vegetali freschi. Il Perù è stato il primo fornitore di mango e il secondo fornitore di asparagi sul mercato tedesco.

Fonte: LivingPeru