Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Malesia: il cempedak aiuta a prevenire il cancro

L'Università della Malesia ha scoperto che l'umile cempedak, frutto tropicale della famiglia delle Moracee, oltre a curare il diabete, può controllare i meccanismi di attivazione delle cellule cancerogene.

La ricercatrice Noor Aziah Abdul Aziz ha spiegato che la farina ottenuta da questo frutto tropicale contiene un amido resistente alla digestione, che produce acido propionico: "L'amido indigeribile produce fenomeni di fermentazione, che indeboliscono le cellule tumorali."



Noor Aziah, premiata con la medaglia d'oro durante un'esposizione tecnologica in Malesia, ha già condotto numerose ricerche sulle proprietà nutritionali della frutta locale, incluso il cempedak, il quale è risultato utilizzabile come cura per il diabete, grazie al suo contenuto di insulina. Questo frutto, inoltre, è ricco di fibre, vitamina A e sali minerali.

Solitamente, la polpa del cempedak viene fatta essiccare e viene poi mescolata con la farina di grano per utilizzarla come farina multiuso. "Sto anche studiando - ha detto la ricercatrice - il ruolo della buccia e dei semi di cempedak nella farina ottenuta da questo frutto. La farina comunque non ha un sapore di frutta e può essere consumata da chiunque."

Fonte: Indiatimes.com