Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Valencia: diminuisce del 40% in un anno il prezzo degli agrumi

Roma - Un rapporto delle autorità valenciane (Spagna) conferma la grave situazione nella quale si trova il settore degli agrumi. I prezzi alla produzione sono diminuiti del 40% quest'anno, malgrado il già pessimo andamento della precedente stagione. Arance e mandarini hanno subìto un forte deprezzamento, ma sono i limoni ad aver risentito maggiormente di tale dinamica, con cali di prezzo nell'ordine del 70-83%.

L'esportazione complessiva per il periodo 2006-2007 è calata del 5,5%. Per la regione di Valencia, malgrado un aumento del valore totale delle esportazioni, ciò non è dipeso da un aumento dei prezzi, ma semplicemente da maggiori volumi di prodotto esportato.

L'unica speranza per i produttori è costituita dalle varietà tardive di agrumi, come le Navel e le Valencia tardive: qui la domanda è in aumento, con riflessi positivi sulla dinamica dei prezzi per i produttori.