Romania: forte sviluppo per Agricantus
L'azienda, che dà lavoro a oltre 100 persone, è dotata anche di macchinari per la retinatura e il confezionamento dei prodotti. Agricantus rifornisce prevalentemente i supermercati, per 12 mesi l'anno, di prodotti come agrumi, banane, kiwi, mele, aglio e vegetali provenienti da tutto il mondo.
La compagnia ha una solida base per la distribuzione di banane e agrumi e in questo periodo dell'anno è impegnata con il programma per la commercializzazione della frutta estiva, come angurie, pesche, nettarine e pomodori, che incontrano una buona domanda.
Agricantus ha accordi con mercati locali e supermercati un po' ovunque in Romania: in bassa stagione vende 4.000 casse di banane al giorno, che si raddoppiano in alta stagione. L'obiettivo è quello di aumentare le vendite e la quota di mercato a 10.000 casse al giorno. A breve i carichi di banane in arrivo aumenteranno a 2-3 la settimana.
La posizione e la storia unica di Agricantus creano un interessante potenziale di sviluppo, che potrebbe includere l'espansione delle operazioni anche nei paesi confinanti, come Ungheria e Bulgaria.Le catene con le quali la compagnia lavora attualmente sono Metro, Kaufland, Carrefour, Mega Image, Rewe, Plus Discount, Cora Hypermarket, Real Hyper Market e Auchan.
I maggiori punti vendita sono il mercato all'ingrosso dei militari e volontari di Bucarest e i mercati a Timisoara, Cluj e Constanta. Per la consegna delle merci, Agricantus si avvale di 29 camion internazionali, sette camion di media stazza e tre più piccoli.
Per maggiori informazioni sui programmi di Agricantus, contattare:
Agricantus SRL
Gizem Cordan Deletioglu - Strategy & Development Manager
Tel: +40 740102959