Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romania: forte sviluppo per Agricantus

La compagnia ortofrutticola a conduzione familiare Agricantus, fondata nel 2002 a Buftea (Romania), è riuscita a conquistarsi una posizione dominante sul mercato, malgrado la sua storia relativamente recente, e rappresenta oggi uno dei principali importatori di banane e frutta fresca in Romania.

L'azienda, che dà lavoro a oltre 100 persone, è dotata anche di macchinari per la retinatura e il confezionamento dei prodotti. Agricantus rifornisce prevalentemente i supermercati, per 12 mesi l'anno, di prodotti come agrumi, banane, kiwi, mele, aglio e vegetali provenienti da tutto il mondo.

La compagnia ha una solida base per la distribuzione di banane e agrumi e in questo periodo dell'anno è impegnata con il programma per la commercializzazione della frutta estiva, come angurie, pesche, nettarine e pomodori, che incontrano una buona domanda.

Agricantus ha accordi con mercati locali e supermercati un po' ovunque in Romania: in bassa stagione vende 4.000 casse di banane al giorno, che si raddoppiano in alta stagione. L'obiettivo è quello di aumentare le vendite e la quota di mercato a 10.000 casse al giorno. A breve i carichi di banane in arrivo aumenteranno a 2-3 la settimana.

La posizione e la storia unica di Agricantus creano un interessante potenziale di sviluppo, che potrebbe includere l'espansione delle operazioni anche nei paesi confinanti, come Ungheria e Bulgaria.Le catene con le quali la compagnia lavora attualmente sono Metro, Kaufland, Carrefour, Mega Image, Rewe, Plus Discount, Cora Hypermarket, Real Hyper Market e Auchan.

I maggiori punti vendita sono il mercato all'ingrosso dei militari e volontari di Bucarest e i mercati a Timisoara, Cluj e Constanta. Per la consegna delle merci, Agricantus si avvale di 29 camion internazionali, sette camion di media stazza e tre più piccoli.

Per maggiori informazioni sui programmi di Agricantus, contattare:
Agricantus SRL
Gizem Cordan Deletioglu - Strategy & Development Manager
Tel: +40 740102959