Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele sviluppa pomodori ad alto contenuto di antiossidanti

La ricerca per ottenere prodotti ortofrutticoli ad alto valore nutrizionale e salutare conta molti illustri precedenti: tra questi, i pomodori ad elevato contenuto di licopene - l'antiossidante naturale responsabile del colore rosso - si sono già affacciati sul mercato con la linea della De Ruiter Sementi Lyco+.

Ora, anche una compagnia israeliana sta per lanciare un nuovo saporito pomodoro con elevato contenuto di antiossidanti naturali.Il nuovo prodotto, chiamato Lyc-O-Mato da un gioco di parole tra "lycopene" (licopene) e "tomato" (pomodoro), sarà presentato alla fine di luglio, in occasione del convegno annuale dell'istituto di scienze alimentari.

Il pomodoro è stato sviluppato presso il centro di ricerche Volcani con lo scopo di arricchire la dieta quotidiana. Ogni pomodoro fornisce all'organismo 1mg di licopene, antiossidante prezioso per la salute del sistema cardiovascolare e per la prevenzione di molte patologie quali diabete, osteoporosi e tumori, nonché alleato per proteggere la pelle dall'invecchiamento. La quantità giornaliera raccomandata di licopene è pari a 5mg.

Il marchio Lyc-O-Mato sarà commercializzato dalla compagnia israeliana Tomaisins International, che potrà però promuoverlo solo come pomodoro particolarmente gustoso. E' infatti la compagnia LycoRed a detenere i diritti di commercializzazione di Lyc-O-Mato come prodotto a valore aggiunto per la salute.

Fonte: Israel21c.org