Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
10 luglio 2007

Peveragno (CN): convegno nazionale su fragola e piccoli frutti

Si tiene il prossimo 10 luglio, presso il Centro Congressi della Comunità Montana 'Bisalta' di Peveragno (Cuneo), il convegno nazionale dal titolo: "Liste Varietali dei fruttiferi 2007: Fragola e Piccoli frutti".

La scelta varietale nella progettazione dei nuovi impianti ha assunto un ruolo crescente per ottenere risultati di qualità, che colgano le attese dei consumatori e remunerino l’imprenditore agricolo. E' necessaria pertanto una sperimentazione dell'interazione tra cultivars e diversi areali di coltivazione.

Il progetto nazionale del Ministero dell'Agricoltura - in collaborazione con le Regioni - "Liste di orientamento varietale dei fruttiferi" si propone appunto questo obiettivo: valutare con metodologie affidabili presso le aziende sperimentali delle regioni frutticole italiane le tante nuove cultivar delle diverse specie, per valutarne potenzialità e prospettive.

Fonte: TargatoCN