Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uruguay: si avvicina l′apertura del mercato USA per gli agrumi

Roma - Gli ostacoli di natura fitosanitaria e la rivalità con i produttori statunitensi sono state finora le cause delle restrizioni all'esportazione di agrumi uruguaiani sul mercato USA. Attualmente, una delegazione uruguaiana è impegnata in incontri con le autorità del dipartimento americano dell'agricoltura.

Quindici anni orsono, un'altra delegazione aveva chiesto l'apertura del mercato per le esportazioni dall'Uruguay, ma senza risultato. Oggi la situazione è cambiata e i produttori sono in una migliore posizione per negoziare. La maggiore produttività per la prossima campagna sarà il primo passo per un'esportazione di successo sul mercato USA nel prossimo futuro.

Il prodotto uruguaiano è considerato di straordinaria qualità ed è già presente sul mercato svedese, olandese e norvegese.