Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: si profila promettente la stagione per gli avocado di Agrexco

Le superfici coltivate ad avocado sono quest'anno abbastanza elevate, in Israele, e più di 90.000 tonnellate di frutta pendono dai rami. Di questa, 57.000 tonnellate sono destinate all'esportazione. Da molti anni ormai Agrexco ha conquistato una posizione dominante nel mercato dell'esportazione di avocado, con circa il 70% di tutti i quantitativi esportati nel mondo.

Agrexco offre ai produttori israeliani risposte commerciali e profitti sempre al massimo livello, grazie alla sua capacità di rinnovare trends e strategie di marketing sul mercato estero. La crescita massiccia dei volumi esportati da Agrexco - da 19.000 tonnellate solo un anno fa alle attuali 40.000 - necessita di un sofisticato programma commerciale, calibrato in base alle varietà di frutta e ai fornitori. Il periodo delle esportazioni per gli avocado si protrae per otto mesi (da ottobre a maggio).


Ogni varietà di avocado è raccolta allo stadio ottimale e valorizzata mediante un marketing ad hoc. Il mercato europeo è la principale piazza di sbocco per gli avocado israeliani, con Francia (40%) e Regno Unito (20%) in testa. La catena logistica di Agrexco è una delle più avanzate al mondo nel settore ortofrutticolo. Gli avocado sono trasportati esclusivamente via mare, utilizzando il porto di Marsiglia come terminal principale per lo scarico e la distribuzione in tutta Europa. Le spedizioni sono effettuate mediante due vascelli Carmel dotati di ogni più moderna tecnologia e con capacità di carico di 8.000 pallets alla settimana.

Nel corso del tempo, il mercato europeo è divenuto sempre più sofisticato ed esigente nelle abitudini di consumo. Inoltre, il rapido emergere dei mercati dell'est-europeo accresce in modo significativo la domanda e le potenzialità commerciali.

Agrexco guarda con fiducia al business degli avocado, date le enormi opportunità che derivano dalla vicinanza di Israele al continente europeo. Inoltre, il know-how di Agrexco e dei produttori Carmel nel campo della produzione e del marketing rappresenta per l'azienda uno dei punti di forza maggiormente apprezzati sul mercato internazionale.

Contact:
Shirley Shahar
Agrexco
121 Ha'Hashmonaim St.
Tel Aviv 67133, Israel
Tel: 972-3-5630940
Fax: 972-3-5630988
Sito web
Data di pubblicazione: