Israele: si profila promettente la stagione per gli avocado di Agrexco
Agrexco offre ai produttori israeliani risposte commerciali e profitti sempre al massimo livello, grazie alla sua capacità di rinnovare trends e strategie di marketing sul mercato estero. La crescita massiccia dei volumi esportati da Agrexco - da 19.000 tonnellate solo un anno fa alle attuali 40.000 - necessita di un sofisticato programma commerciale, calibrato in base alle varietà di frutta e ai fornitori. Il periodo delle esportazioni per gli avocado si protrae per otto mesi (da ottobre a maggio).
Ogni varietà di avocado è raccolta allo stadio ottimale e valorizzata mediante un marketing ad hoc. Il mercato europeo è la principale piazza di sbocco per gli avocado israeliani, con Francia (40%) e Regno Unito (20%) in testa. La catena logistica di Agrexco è una delle più avanzate al mondo nel settore ortofrutticolo. Gli avocado sono trasportati esclusivamente via mare, utilizzando il porto di Marsiglia come terminal principale per lo scarico e la distribuzione in tutta Europa. Le spedizioni sono effettuate mediante due vascelli Carmel dotati di ogni più moderna tecnologia e con capacità di carico di 8.000 pallets alla settimana.
Nel corso del tempo, il mercato europeo è divenuto sempre più sofisticato ed esigente nelle abitudini di consumo. Inoltre, il rapido emergere dei mercati dell'est-europeo accresce in modo significativo la domanda e le potenzialità commerciali.
Agrexco guarda con fiducia al business degli avocado, date le enormi opportunità che derivano dalla vicinanza di Israele al continente europeo. Inoltre, il know-how di Agrexco e dei produttori Carmel nel campo della produzione e del marketing rappresenta per l'azienda uno dei punti di forza maggiormente apprezzati sul mercato internazionale.
Contact:
Shirley Shahar
Agrexco
121 Ha'Hashmonaim St.
Tel Aviv 67133, Israel
Tel: 972-3-5630940
Fax: 972-3-5630988
Sito web