Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: tutte le importazioni dovranno ottenere il permesso di quarantena

Tutte le importazioni di prodotti agricoli sul mercato cinese dovranno preventivamente ottenere il QIP (Quarantine Import Permit - il permesso di quarantena per l'import).

Nonostante le preoccupazioni espresse da parte degli Stati Uniti e di altri partners commerciali della Cina circa le limitazioni al commercio derivanti dall'applicazione del sistema QIP, solo piccole migliorie sono state ad esso apportate da quando la Cina è entrata a far parte del WTO (Organizzazione Mondiale del Commercio).

Anzi, per quanto riguarda la carne, il sistema QIP è diventato ancora più rigido. Gli ufficiali cinesi continuano a giustificare la rilevanza del sistema, insistendo che esso assicura un adeguato numero di ispettori per la quarantena, impegnati all'ispezione e certificazione dei carichi in arrivo.

Clicca qui per l'analisi del dipartimento americano dell'agricoltura (.pdf in inglese)