Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I produttori spagnoli vogliono decidere sul settore del pomodoro per il trasformato

Roma - Secondo i rappresentanti dell'associazione spagnola "Unione dei piccoli produttori" della regione di Extremadura, la nuova riforma dell'OCM (Organizzazione Comune di Mercato) per il settore ortofrutticolo consente ai produttori di decidere circa specifici aspetti del settore del pomodoro per il trasformato.

L'associazione si riunirà a breve per discutere circa: il livello di disaccoppiamento degli aiuti nel periodo di transizione, il periodo di riferimento sulla base del quale calcolare i pagamenti e la distribuzione dei 15 milioni di euro destinati dalla riforma al sotto-settore dei pomodori. La regione spagnola di Extremadura riceverà 13 milioni di euro sul totale.

L'unione dei piccoli produttori ritiene che il periodo transitorio per il settore dei pomodori e che durerà fino al 2011 consentirà di gettare le basi per una migliore competitività sul mercato.