Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Messico: Tamaulipas esporterà limoni "italiani" negli USA"

Roma - L'area messicana di Tamaulipas sta per essere dichiarata zona libera dalla contaminazione della mosca mediterranea. La campagna di formazione rivolta ai produttori ha sortito i suoi effetti, ha dichiarato Humberto Ramírez Vázquez, direttore del programma fitosanitario federale.

La cosiddetta "Alianza para el Campo" ha messo in atto varie strategie nell'ambito del programma di sicurezza alimentare, perseguendo quattro obiettivi: sostegno all'agricoltura, protezione delle specie animali, sviluppo rurale e controllo fitosanitario.

Tamaulipas trae il proprio successo dall'esportazione dei cosiddetti limoni italiani (i limoni di Sorrento) in Europa e negli Stati Uniti, ma la possibile presenza di mosca mediterranea è stata finora d'ostacolo all'incremento della posizione di mercato.



L'attuale campagna commerciale si profila perciò più promettente, con prodotto di standard qualitativo elevato.