Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: CASI ha la maggiore concentrazione al mondo di pomodori standardizzati

Roma - L'organizzazione spagnola di produttori CASI, operante nella regione di Almería, ha la maggiore concentrazione al mondo di pomodori standardizzati, coltivati su una superficie di 2.000 ettari con una produttività di circa 12-14 kg per metro quadrato. Il periodo della raccolta è piuttosto lungo, da ottobre fino alla fine di maggio e impiega dai 3 ai 4 lavoratori per ettaro.

I produttori dell'organizzazione CASI stanno valutando se realizzare una cooperativa per realizzare dei sotto-prodotti del pomodoro, che possano ofrire valore aggiunto al prodotto. Per ora, comunque, non è ancora stato realizzato nulla di concreto e il pomodoro continua a essere venduto solo come prodotto fresco.

Per il futuro, i produttori vorrebbero portare il volume a 250.000 tonnellate annue ed estendere il proprio mercato al di fuori dell'Europa, verso Cina, Giappone e USA.