Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: la stagione degli asparagi si profila la migliore di sempre

Roma - La stagione britannica per gli asparagi appare la migliore di sempre. L'offerta abbondante prolungherà il periodo commerciale di almeno quattro settimane. La stagione attuale dovrebbe mettere a segno risultati anche migliori di quella precedente, che pure ha registrato vendite superiori del 60% rispetto al 2004.

Di solito la stagione degli asparagi in Gran Bretagna comincia verso il primo maggio e si protrae per otto settimane; tuttavia quest'anno, grazie alle temperature primaverili particolarmente calde, i primi asparagi sono apparsi sul mercato già a marzo. La catena Sainsbury's, per esempio, ha cominciato le vendite il 19 marzo, cosa che costituisce davvero un record storico. Comunque, l'anticipo stagionale è stato in parte dovuto anche all'introduzione di nuove tecniche colturali e di nuove varietà.

Gli asparagi, molto apprezzati sul mercato inglese, sono ricchi di vitamine A e B e di fibra. Attualmente, nel Regno Unito è anche in atto una campagna promozionale per stimolare ulteriormente i consumi.