Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: in crescita l′offerta di ciliegie

Gli specialisti del periodico economico del CSI (Comunità Stati Indipendenti) - "Agrooglyad: Vegetables and Fruits" - informa che le forniture di ciliegie da parte delle zone meridionali dell'Ucraina sta crescendo di giorno in giorno sui mercati all'ingrosso di tutto il paese.

I produttori non sono stati in grado di fornire delle stime sul raccolto 2007 e, anche se ancora prosegue la raccolta delle varietà precoci, esse costituiscono una parte insignificante rispetto ai volumi totali della produzione cerasicola ucraina.

La domanda è elevata, sia sul fronte del mercato interno, sia da parte della grande distribuzione estera, soprattutto quella russa. I primi prezzi rilevati si aggiravano intorno a 1,4-3 dollari al chilo sul mercato all'ingrosso ucraino, a seconda della qualità.

Secondo gli analisti, comunque, il prezzo tenderà gradualmente a scendere, in linea con l'aumento dell'offerta. Il periodo di picco per la raccolta è la prima decade di giugno.

Fonte: www.lol.org.ua