Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dal 15 al 18 febbraio 2012

Il Consorzio il Biologico e CCPB a Norimberga per il BioFach 2012

Anche quest'anno si avvicina il più importante appuntamento della stagione per il Consorzio il Biologico e CCPB, che coincide con la fiera più significativa per il biologico a livello globale.



Già pronti per Norimberga 2012, dove si riuniranno in occasione del salone BioFach i buyers di tutto mondo e gli espositori delle maggiori imprese attive nel settore, il Consorzio e CCPB rappresenteranno l'Italia nelle sue eccellenze di prodotto e nell'innovazione di ricerca.



Un anno di sviluppo e di progresso tecnico-qualitativo, un'Italia che porta il biologico come fiore all'occhiello. Nonostante la crisi, il settore si conferma tuttora di traino, con una crescita che nel 2011 ha superato le due cifre. Il BioFach sarà l'occasione per presentare al mondo lo stato dell'arte nel paese da sempre considerato patria della gastronomia e dell'alta qualità alimentare. Lo conferma il successo del ristorante del Consorzio, luogo ormai tradizionale per tutti i visitatori della fiera, nel quale si può gustare il meglio della cucina italiana a base di ingredienti rigorosamente biologici.



Ma l'esperienza del biologico italiano è ormai patrimonio internazionale: lo dimostra la diffusione dei prodotti dei soci del Consorzio il Biologico, che raggiunge non solo l'Europa ma anche l'Estremo Oriente. Norimberga rappresenterà quindi non solo un momento di promozione di quanto di buono, sano e sicuro l'Italia produce, ma anche di dialogo e scambio con i saperi e le esperienze del resto del mondo.



CCPB - Consorzio Il Biologico parteciperà con due stand collettivi. Il primo, presso il Padiglione 4 dedicato al food, presso gli stand 109, 111, 106, 110, 114, 206 e 210 insieme alle seguenti aziende: Almaverde Bio, BIA SpA, Biemme, Bioitalia, Caffè Molinari, Casa Emiliani, C.A.S., Fattoria Lischeto, Golfera in Lavezzola, Greenpizza, Greenplanet, Lameri Cereals, Molino Grassi, Sima Bio, Molini de Vita, Mont’albano Group, Montanari & Gruzza, Monaldi, Naturattiva, Montalbano Agricola Alimentare, Oleificio Ranieri, Pasta Lensi, Polenghi-Las, Sanypet, Skalo, Valle del Marro, Cà Verde, Italfrutta, Azienda Agricola Campobasso Marco.

Per quanto riguarda la cosmesi, presso il padiglione 7A stand 325 con:
Aboca, CTM-Altromercato.

Un pranzo italiano... alla fiera del bio più grande del mondo: il ristorante itinerante del Consorzio il Biologico
E' così popolare da essere ormai una celebrità. Piace così tanto che davanti al suo bancone una fila lunghissima ferma il passo dall'ora di pranzo fino al pomeriggio inoltrato. I vini italiani che serve sono così prelibati da spopolare tra i clienti tedeschi, inglesi e giapponesi: puoi sentirli, un po' su di giri, intonare tarantelle che risuonano per tutti i giganteschi padiglioni del BioFach di Norimberga.



E' il ristorante itinerante del Consorzio il Biologico: cibo raffinato, spirito nomade.
Così l'Italia conquista anche chi viene da lontano, con i suoi vini da uve biologiche e un menu tradizionale studiato da uno chef d'alta classe: le melanzane alla parmigiana, la pasta al pomodoro e basilico, le mozzarelle, il pane preparato ogni mattina e servito ancora tiepido. Tutto rigorosamente biologico.

La tradizione del ristorante del Consorzio il Biologico è iniziata, come tutte le storie d'una volta, da un'idea che pareva irrealizzabile: portare in giro per il mondo non solo i prodotti, ma anche la cucina migliore, per insegnare che il biologico non è solo sicuro e sano, ma anche buono.

Al Consorzio, però, hanno deciso di provarci, e oggi la prima tappa per tutti i visitatori delle grandi fiere internazionali è il pranzo presso il padiglione italiano.
Anche quest'anno, a Norimberga tornerà il ristorante itinerante, che per essere perfetto nei quattro giorni della fiera richiede mesi di preparazione. Il menu? E' ancora segreto.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto