Hall 1.2 / Stand C-12

Il frutto esotico Achacha della Bud Holland candidato al FLIA 2012

Il frutto esotico Achacha proposto dall'azienda olandese Bud Holland è uno dei dieci nominati all'Innovation Award (FLIA) 2012 (vedi notizia precedente) organizzato da FRUIT LOGISTICA, la fiera internazionale che si terrà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2012.

L'Achacha è originaria del Bacino dell'Amazzonia boliviana e attualmente viene prodotta a livello commerciale in Australia. Presenta un colore arancio chiaro, una buccia relativamente sottile; per forma e calibro ricorda un uovo.

Lanciata sul mercato a gennaio 2011, l'Achacha è venduta in tre calibri (<40 g, 40-60 g, e >60 g), si apre facilmente e senza sporcare le mani con una tecnica insolita definita "pierce-pop" (apertura a scoppio).

La morbida polpa bianca del frutto ricorda il sorbetto, presenta un seme morbido e ha un sapore al contempo dolce e piccante. La buccia può essere utilizzata nella preparazione di bibite e la polpa può essere aggiunta a insalate o cocktail, gelati, ecc. L'Achacha ha una conservabilità di parecchi mesi se si mantiene a una temperatura superiore ai +10 C°, in un contenitore ermetico.

Secondo il fornitore, il frutto è ricco di antiossidanti e altri nutrienti, ed è un'alternativa salutare oltre che un regalo sfizioso. Nel corso di Fruit Logistica 2012 saranno disponibili buste e confezioni regalo con motivi boliviani e depliant con informazioni sul prodotto.

Il frutto esotico Achacha vi aspetta al Fruit Logistica di Berlino, Hall 1.2 / Stand C-12.

Contatti:
Peter Hobert - General Manager
BUD HOLLAND B.V.
P.O.Box 411, 3140 AK Maassluis
2676 LM Maasdijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 174 535353
Fax: +31 174 513912
Web: www.bud.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto