Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Accordo tra Intrachem Bio Italia e Acadian Agritech Canada per la distribuzione di estratto di alghe

Intrachem Bio Italia e Acadian Agritech hanno recentemente siglato un accordo commerciale per la distribuzione in Italia del prodotto a base di estratti di alghe Acadian MPE (Marine Plant Extract). Si tratta di un accordo che prevede dal 2012 la distribuzione in esclusiva su tutto il territorio nazionale della principale formulazione messa punto dall’azienda canadese, ma anche lo sviluppo di altri nuovi prodotti di prossima introduzione.

Acadian MPE è una polvere bagnabile che contiene il 100% di alghe della specie Ascophyllum nodosum, completamente solubile in acqua, ottenuta con un processo estrattivo che elimina qualsiasi residuo insolubile dal prodotto.

Si tratta di estratti che provengono da alghe appena raccolte nelle fredde e pulite acque del Nord Atlantico (Nuova Scozia in Canada). Quest’ambiente limite costringe le alghe a resistere a condizioni estreme di stress ambientale, inducendo anzi particolari proprietà di sopravvivenza.

Le alghe sono quindi ricche di sostanze antistress quali promotori di crescita (auxine, citochinine e gibberelline), osmoprotettori come betaine, agenti chelanti naturali (mannitolo e acido alginico), polisaccaridi che possono indurre resistenza ad avversità e stress ambientali (laminarina e oligosaccaridi), nonché aminoacidi e microelementi. 

Il processo produttivo messo a punto da Acadian permette di concentrare tutte queste sostanze e di mantenerle inalterate nel prodotto in polvere. L’applicazione di Acadian MPE - inserita in un normale programma di nutrizione - porta a un incremento produttivo dovuto alle proprietà dei composti organici contenuti nell’estratto di alghe che hanno un’azione stimolante sulla vegetazione, agiscono come chelanti naturali, svolgono un’azione anti-stress in caso di sbalzi di temperatura, siccità o elevata salinità del terreno. Inoltre, con Acadian MPE le piante possono sviluppare una maggiore resistenza agli attacchi dei patogeni.

Intrachem Bio Italia, l’azienda leader in Italia nel settore degli agrobiofarmaci (regolarmente registrati) e mezzi tecnici di origine naturale, con l’acquisizione nel suo portafoglio di un prodotto di questa qualità, completa in modo sinergico una gamma dotata già da altri promotori di crescita di matrice vegetale. 

Acadian Agritech è una società canadese specializzata da oltre 30 anni nella raccolta, produzione e distribuzione di prodotti a base di alghe. L’azienda può vantare l’unicità del processo produttivo che trasferisce nel formulato commerciale tutte le sostanze attive presenti nelle alghe della specie Ascophyllum nodosum, così da ottenere un prodotto standardizzato e al contempo molto efficace. Inoltre dispone di una ricerca di altissimo livello scientifico a supporto delle applicazioni pratiche di campo. 

Contatti:
Intrachem Bio Italia 
Via Calcinaro, 2085/7 
47023 Cesena (FC) 
Tel.: 0547 630336 
Fax: 0547 632685
Data di pubblicazione: