Avvisi







Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Maxi sequestro di falso bio: CCPB e il Consorzio il Biologico appoggiano gli inquirenti

In merito all'operazione della guardia di Finanza di Verona denominata "Gatto con gli Stivali", CCPB e il Consorzio il Biologico dichiarano pieno appoggio all'attività degli inquirenti per smascherare una truffa che getta ombra sul lavoro della stragrande maggioranza degli operatori del biologico, che ogni giorno, da più di tre decenni, dedicano la loro vita alla produzione di prodotti sani, sicuri e rispettosi dell'ambiente.



Oltre 200 milioni di euro di fatture per operazioni inesistenti, più di 2.500 tonnellate di merce (per lo più frumento, favino, soia, farine e frutta fresca) sequestrata in quanto falsamente biologica, oltre 700.000 tonnellate di falsi prodotti alimentari bio commercializzate. E' il volume, che gli stessi investigatori definiscono "impressionante", delle transazioni ricostruite dalla Guardia di finanza di Verona che - al termine di una complessa indagine, coordinata dalla locale procura della Repubblica - ha stroncato una gigantesca frode nel settore della commercializzazione di prodotti provenienti da agricoltura biologica. L'operazione è stata ribattezzata "Gatto con gli stivali".

Le Fiamme gialle stanno eseguendo in queste ore a Verona, Ferrara, Pesaro Urbino e Foggia 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere, disposte dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Verona, a carico di altrettante persone accusate di aver immesso sul mercato prodotti alimentari falsamente biologici "per un valore pari a oltre un decimo dell'intero mercato nazionale di settore".

Per maggiori informazioni:
Tel.: 051 6089811
www.ccpb.it
www.consorzioilbiologico.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


Una volta tanto, la Sicilia non c''entra con le truffe. Come si dice, tutto il mondo è paese allora? o no?
Michele Ferrara, Palermo - 2011/12/07 19:46:51.000



© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto