Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la campagna del clementino comune presso la Biofruit srl

Tra circa una settimana inizia la stagione del clementino comune da agricoltura biologica presso la ditta Biofruit srl, da anni sul mercato di tutta Europa e specializzata nella produzione e commercializzazione di agrumi, in particolare delle famose arance DOP di Ribera.

"Quest’anno la pezzatura del clementino è abbastanza piccola, date le scarse piogge. I calibri più frequenti sono il 4 e 5, pertanto sarà dura far fronte a tutte le richieste di calibri grandi. La qualità media del frutto si presenta però abbastanza buona", ice il Dott. Nicolò Sparacino responsabile dell'ufficio export a Berlino.

Una delle confezioni più richieste è il plaform 30x40 da 8 kg con il marchio "La collina", stivato e con bollini bio.



"Un packaging nero perlato, studiato e concepito per tutti i nostri prodotti Premium, elegante e seducente, caratterizzato da una selezione accurata. Il riscontro da parte dei nostri clienti è stato più che positivo, infatti abbiamo ascoltato e raccolto negli anni i suggerimenti dettati dal mercato. Non abbiamo mai potuto accettare quel luogo comune che vede i prodotti bio come "non belli", ma buoni", sottolinea Nicolò.

Biofruit offre i migliori agrumi italiani provenienti dalle migliori aziende agricole, selezionati in modo ineccepibile e accompagnati da una presentazione unica ed attraente. Il centro di confezionamento aziendale - esteso su una superficie di 2.000 mq a Ribera (Sicilia) - è dotato di macchinari Maf Roda di ultima generazione, che garantiscono un valido supporto alla selezione.

Il calendario di produzione della Biofruit inizia con le Clementine e le arance Navelina dalla Calabria (ottobre-gennaio), prosegue con la Navelina DOP di Ribera (novembre-dicembre), con il W. Navel DOP di Ribera e le arance rosse dalla Sicilia (dicembre –aprile) per concludersi con l'arancia Valencia siciliana (aprile-giugno).

Per contatti e informazioni:
Dr. Nicolò Sparacino (Italian, English, German)
Gastainerstr. 6
10717 Berlin
Tel.: +49 30 49805194
Fax: +49 30 49805195
Cell.: +49 17665356407
Email: export@biofruit.it
Data di pubblicazione: