Bene la Gala, difficolta' per la Golden

Il punto sulla stagione commerciale delle mele presso APOVF

L'O.P. APOVF-Associazione Produttori Ortofrutticoli Veneto Friulana S.A.C. è una società di organizzazione di produttori leader in Italia nel segmento dell’ortofrutta.

La società è costituita da oltre 2.000 aziende agricole socie, distribuite in ben 7 regioni d’Italia: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia. Opera con oltre 6.000 ettari di superficie coltivata, di cui 4.000 a prodotti frutticoli e 2.000 a prodotti orticoli. Sviluppa un fatturato complessivo di gruppo di oltre 100 milioni di Euro, includendo 25 organismi associati e offrendo 6 prodotti a marchio IGP.

I principali prodotti disponibili sono (cliccare sul nome del singolo prodotto per vedere il calendario produttivo): mele, pere, kiwi, pesche, nettarine, ciliegie, radicchio, asparagi e altre verdure.
 
Per fare il punto sulla stagione commerciale delle mele, FreshPlaza ha intervistato Marco Zardetto, il quale ha riferito che la campagna della Gala è risultata soddisfacente, trainata prevalentemente dal mercato interno (Italia) e, per quanto riguarda l'estero, dai paesi dell'Est Europa. Con l'inizio della campagna del Golden si è notato, invece, un forte rallentamento dei mercati in generale.



Mele Gala e Golden in cassette del Gruppo APOFV.

"In compenso - racconta Marco - abbiamo avuto un buon riscontro dalla fiera World Food Moscow alla quale abbiamo partecipato come espositori, approfondendo alcune relazioni commerciali ed aprendoci nuove strade in un mercato sempre più globale. Rimaniamo fiduciosi per l’inizio della campagna della mela Granny".

APOFV sarà presente come espositore anche alla fiera di Madrid "Fruit Attraction", in calendario dal 19 al 21 ottobre.

Contatti:
Marco Zardetto
Gruppo APOVF
Tel.: (+39) 0422 856233
Fax: (+39) 0422 856294
Email: marco.zardetto@apovf.it
Web: www.apovf.it
Skype: marco-zardetto
AZIENDA PRESENTE SULLA PIATTAFORMA TACLER (www.tacler.com)

Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019