Italia: al via concorso per dare un logo e un nome alla Produzione Integrata

Il 1 settembre 2011, il Mipaaf ha pubblicato il bando "Concorso un logo ed un nome per la produzione integrata" al fine di realizzare il marchio che contraddistinguerà i prodotti agricoli ottenuti nell’ambito del Sistema di qualità nazionale di Produzione integrata.

Il bando aperto a tutti i cittadini europei, con una particolare attenzione ai giovani e ai grafici professionisti, è l’atto conclusivo del lavoro svolto da Ministero, Regioni e Province autonome, in collaborazione con le organizzazioni di categoria, le organizzazioni dei produttori e altri portatori di interesse, per la definizione di un sistema di qualità nazionale di produzione integrata.

Al riguardo sono stati definite le linee guida nazionali della produzione integrata e dei piani di controllo a cui attingere per la redazione dei disciplinari e dei piani di controllo regionali, le modalità di adesioni al sistema ed un regolamento d’uso del marchio. Si è ora in attesa di chiudere il bando in maniera che con la definizione del marchio e la relativa registrazione si possa passare finalmente alla fase operativa con l’avvio del processo di certificazione.

I dettagli per la partecipazione al bando sono disponibili alla pagina web www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5903.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto