Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dal 16 al 22 aprile e dal 24 settembre al 1 ottobre 2011

Melemiglia: un percorso a cinque sensi tra le mele della Val Venosta

Al via la prima edizione di Melemiglia: un evento per scoprire le virtù delle mele, il prodotto tipico della Val Venosta. L’appuntamento si svolge in due periodi dell’anno: dal 16 al 22 aprile e dal 24 settembre al 1 ottobre. Ovvero in primavera, durante la fioritura dei meli, e in autunno, durante la raccolta delle mele.

Melemiglia è un percorso a tappe che porterà a scoprire le virtù delle mele, il prodotto tipico della Val Venosta, attraverso il gusto, l’olfatto, la vista, l’udito e il tatto per un’esperienza di salute e benessere rivolta a tutti i partecipanti.

Il Programma realizzato per l’occasione punta a valorizzare il territorio della Val Venosta e le mele attraverso il coinvolgimento multisensoriale. Per l’edizione primaverile sono previste escursioni tra i meleti in fiore, visita alle cooperative, cena Cooking Show con assaggi di mele e formaggi, abbinati e grappe alla mela.

Non mancheranno trattamenti wellness, come bagni alle mele e massaggi con prodotti a base di mela. Ad accompagnare i partecipanti nel percorso Melemiglia, oltre che a guide esperte locali, ci sarà anche Massimiliano Ossini di Cose dell’altro Geo in onda tutti i giorni su Rai Tre ed ex conduttore di Linea Verde.

Per maggiori informazioni e programma dell'evento: www.melemiglia.com.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto