Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

FRESHCONEX Business Forum 2011 punta l'attenzione sul settore horeca

Nel corso della prima giornata, il ciclo di convegni FRESHCONEX Business Forum 2011 (Berlino, 9-11 febbraio) punterà l'attenzione sulle nuove opportunità commerciali per il comparto della IV gamma nell'ambito dei grandi acquirenti e del settore della ristorazione. Gli operatori del settore HORECA (hotel, ristoranti e catering) sono i maggiori acquirenti di prodotti freschi pronti all'uso (IV gamma). Il concetto di "convenience" è una componente chiave per la crescita continua di questo settore. Gli esperti discuteranno del potenziale del business HORECA, considerando anche le sfide e le opportunità offerte dal più vasto mercato europeo.

Il 9 febbraio 2011, dalle 14 alle 14:30 si terrà la presentazione "New product development at food service" di Steffanie Smith, CEO della River Point Farms (USA). L'innovazione è fondamentale per la crescita del settore dei servizi alimentari. Le aziende ortofrutticole hanno grandi opportunità di sviluppare nuovi prodotti per il settore HORECA. La presentazione tratterà di come il settore possa trarre vantaggio da queste opportunità e quali particolari sfide deve affrontare.

Altre presentazioni in data 9 febbraio verteranno su "The food service market in the European Union" (ore 10-10:30), "Taking advantage of Germany’s huge HORECA sector" (11-11:30) e "Opportunities for fresh produce convenience in mass catering" (13-13:30). Nelle due giornate successive i temi saranno "New opportunities in marketing for fresh produce convenience" (10 febbraio) e "Staying at the cutting edge of fresh produce convenience" (11 febbraio).

Oltre alla grande varietà di prodotti e servizi presentati all'unica fiera internazionale in Europa per il settore della IV gamma, il Business Forum (Hall 7.2a) presenta le ultime novità e le attuali tendenze in questo mercato in crescita, in una serie di presentazioni compatte, della durata di mezz'ora ciascuna, offerte da esperti di alto livello del settore.

Il Business Forum è organizzato da Fresh Convenience Magazine (UK) e United Fresh Produce Association (USA).

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto