Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
6 ottobre 2010, ore 11

Primo Forum Europeo delle regioni Ortofrutticole al MACFRUT 2010

Annunciato l'anno scorso a Macfrut dall'assessore all'agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Tiberio Rabboni, il cosiddetto G20 dell'ortofrutta è il primo incontro fra gli Assessori delle regioni di tutta Europa che hanno maggior rilievo ortofrutticolo. Un incontro-convegno che affronterà sia il problema delle regole che quello della reciprocità negli scambi commerciali. L'appuntamento è in calendario per mercoledì 6 ottobre alle ore 11:00, presso la Sala Europa dell'area convegnistica di MACFRUT 2010.

Si esamineranno una serie di proposte (rapporto tra produzione e GDO-Grande distribuzione organizzata, ruolo delle organizzazioni dei produttori nella PAC-Politica agricola comune dopo il 2013, promozione dell'immagine del settore e dei consumi, regole fitosanitarie di reciprocità negli scambi commerciali tra Paesi) e si cercherà di approvare un documento che oltre alla reciprocità fra Stati e Paesi, porrà le basi sulla reciprocità all’interno della filiera ortofrutticola.

Per maggiori info:
Macfrut
Tel.: (+39) 0547 317435
E-mail: info@macfrut.com

Data di pubblicazione: