Precisazione sui diritti di coltivazione, produzione e commercializzazione della mela a polpa rossa RedLove



A seguito di diverse pubblicazioni internazionali su vari mezzi di comunicazione, avvenute nei mesi di luglio e agosto 2010 e riguardanti una nuova tipologia di mela a polpa rossa, la compagnia Next Fruit Generation Group (NFG) precisa quanto segue:
  • La Red Flesh Apple (RFA), cioè la mela a polpa rossa, è stata sviluppata da Markus Kobelt di Lubera, Svizzera;
  • I diritti esclusivi a livello mondiale riguardanti coltivazione, produzione e commercializzazione della mela a polpa rossa sono detenuti da Next Fruit Generation Group (NFG);
  • La mela a polpa rossa verrà commercializzata sotto il marchio RedLove (TM) attraverso canali (esclusivi) di produzione e distribuzione, il che significa che il consumatore finale potrà acquistare il prodotto in determinati supermercati e negozi specializzati;
La Lubera/Fruture detiene i diritti per lo sviluppo della mela a polpa rossa presso il mercato amatoriale, sebbene solo attraverso garden centers e per singoli individui privati; il che significa che l'hobbista potrà impiegare il frutto soltanto per usi personali. E' infatti strettamente proibito propagare gli alberi privatamente e/o porre in vendita i loro frutti.

Diritti di proprietà intellettuale
La mela a polpa rossa è protetta da diritti di proprietà intellettuale a livello internazionale. La difesa di tali diritti sarà strettamente perseguita e la protezione del brevetto sarà rinforzata mediante ogni strumento legale. Ogni violazione sarà severamente perseguita.

Tanto il coltivatore amatoriale quanto il produttore professionista dovranno attenersi con tutti i requisiti legali implicati dai diritti di proprietà intellettuale su questa varietà. Tutti i soggetti coinvolti nella produzione dovranno essere consapevoli infine che le mele a polpa rossa potranno e dovranno essere poste in vendita solo attraverso i distributori autorizzati e in possesso della necessaria licenza.

Per maggiori informazioni:
Joop van Doorn e/o Jos de Wit
Next Fruit Generation (NFG)
Colveniersstraat 2
5211 AV 's-Hertogenbosch
The Netherlands
Tel.: +31 (0) 73 610 5035
Fax: +31 (0) 73 610 4910
www.n-f-g.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto