Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Precisazione sui diritti di coltivazione, produzione e commercializzazione della mela a polpa rossa RedLove



A seguito di diverse pubblicazioni internazionali su vari mezzi di comunicazione, avvenute nei mesi di luglio e agosto 2010 e riguardanti una nuova tipologia di mela a polpa rossa, la compagnia Next Fruit Generation Group (NFG) precisa quanto segue:
  • La Red Flesh Apple (RFA), cioè la mela a polpa rossa, è stata sviluppata da Markus Kobelt di Lubera, Svizzera;
  • I diritti esclusivi a livello mondiale riguardanti coltivazione, produzione e commercializzazione della mela a polpa rossa sono detenuti da Next Fruit Generation Group (NFG);
  • La mela a polpa rossa verrà commercializzata sotto il marchio RedLove (TM) attraverso canali (esclusivi) di produzione e distribuzione, il che significa che il consumatore finale potrà acquistare il prodotto in determinati supermercati e negozi specializzati;
La Lubera/Fruture detiene i diritti per lo sviluppo della mela a polpa rossa presso il mercato amatoriale, sebbene solo attraverso garden centers e per singoli individui privati; il che significa che l'hobbista potrà impiegare il frutto soltanto per usi personali. E' infatti strettamente proibito propagare gli alberi privatamente e/o porre in vendita i loro frutti.

Diritti di proprietà intellettuale
La mela a polpa rossa è protetta da diritti di proprietà intellettuale a livello internazionale. La difesa di tali diritti sarà strettamente perseguita e la protezione del brevetto sarà rinforzata mediante ogni strumento legale. Ogni violazione sarà severamente perseguita.

Tanto il coltivatore amatoriale quanto il produttore professionista dovranno attenersi con tutti i requisiti legali implicati dai diritti di proprietà intellettuale su questa varietà. Tutti i soggetti coinvolti nella produzione dovranno essere consapevoli infine che le mele a polpa rossa potranno e dovranno essere poste in vendita solo attraverso i distributori autorizzati e in possesso della necessaria licenza.

Per maggiori informazioni:
Joop van Doorn e/o Jos de Wit
Next Fruit Generation (NFG)
Colveniersstraat 2
5211 AV 's-Hertogenbosch
The Netherlands
Tel.: +31 (0) 73 610 5035
Fax: +31 (0) 73 610 4910
www.n-f-g.nl