Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dal 26 al 28 marzo 2010 a Bastia Umbra (PG)

"Campagna informativa "Gli agricoltori custodi della biodiversita' in agricoltura"

L’Associazione lavoratori produttori agroalimentari, Alpa, partecipa alla fiera "AgriUmbria" che si tiene a Bastia Umbra (provincia di Perugia) nei giorni 26, 27 e 28 marzo 2010 con un proprio stand dedicato alla campagna informativa "Gli agricoltori custodi della biodiversità in agricoltura", realizzato con il contributo delle Dg agricoltura e sviluppo rurale (Sovvenzione Agri 2009-151).

La campagna è rivolta non solo agli addetti del settore agricolo, ma a tutti i cittadini. L’iniziativa si prefigge di far conoscere il ruolo polivalente degli agricoltori dell’UE che oltre ad essere produttori di beni primari sono anche custodi del paesaggio e gestori di servizi ambientali volti alla tutela della biodiversità. La campagna intende promuovere un modello di agricoltura europea basata sul ruolo multifunzionale del primario e dalla stretta sinergia della Politica agricola comune con le problematiche ambientali.

Durante la fiera saranno distribuiti gratuitamente i materiali appositamente prodotti per la campagna informativa che sono un audiovisivo in cui attraverso testimonianze, esperienze dirette e immagini si intende promuovere e diffondere il ruolo attivo che gli agricoltori svolgono come custodi della biodiversità e un opuscolo che contiene gli orientamenti e la normativa a livelli internazionali, europei, nazionali e regionali per la tutela della biodiversità in agricoltura. Partner del progetto sono Aiab, Rete semi rurali, Cesar.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto