L'Arancia di Ribera DOP all'estero risente del freddo ma non della crisi

"Quest’anno abbiamo sofferto un calo sensibile delle vendite per tutto il periodo di gennaio, probabilmente dovuto a due fenomeni: il primo, prevedibile, a causa della fine delle festività natalizie e il secondo, imprevedibile, dovuto al freddo polare (-15 gradi in media) con precipitazioni nevose per tutto il periodo (30 cm in media). La cosa si è sbloccata da 3 settimane a questa parte, i consumi sono ripartiti e stanno andando anche meglio che nello stesso periodo dell’anno scorso". Questo è quanto riporta Nicolò Sparacino, direttore export della Biofruit srl.

L'azienda sta concludendo la campagna agrumicola 2009/2010 con un aumento stimato di circa il 20% delle vendite rispetto al 2008/2009. Biofruit srl è rinomata nel settore agrumicolo per laproduzione del W. Navel di Ribera DOP di Sicilia, un prodotto di grandepregio, l’unico al mondo ad avere la certificazione DOP (Denominazione di origine protetta) e distribuitoin tutta Europa sia come biologico che come convenzionale.


Cassetta di Arance di Ribera DOP, disponibile nel formato da 8 o 15 kg.

La raccolta dell’arancia W. Navel si concluderà a fine marzo, ma il prodotto sarà disponibile anche ad aprile grazie all’aiuto di 300 mq di celle frigorifere.

Come conferma Nicolò: "Le prospettive di vendita per il prossimo anno sono più che buone poiché ci troviamo a far fronte ad una crescente domanda, in particolare di prodotto bio. Il segreto di Biofruit negli anni è stato da una parte la qualità elevatissima di una gamma di prodotti ben selezionati e confezionati, dall'altra un servizio impeccabile, disponibile in tutta Europa".


Nicolò Sparacino al Fruit Logistica 2010. (Foto: FreshPlaza).

L’offerta dell'azienda va dalle arance Navel, Tarocco, Moro, ai limoni e clementine dalla Sicilia. Naturalmente il paniere prevede anche tutti i migliori ortaggi siciliani biologici.

Contatti:
Nicolò Sparacino
Tel. +49 (0) 30 49805194
Fax. +49 (0) 30 49805195
Mobile :+49 (0) 176 65356407
E-mail: export@biofruit.it
Sito Web: www.biofruit.it 

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018