Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Arancia di Ribera DOP all'estero risente del freddo ma non della crisi

"Quest’anno abbiamo sofferto un calo sensibile delle vendite per tutto il periodo di gennaio, probabilmente dovuto a due fenomeni: il primo, prevedibile, a causa della fine delle festività natalizie e il secondo, imprevedibile, dovuto al freddo polare (-15 gradi in media) con precipitazioni nevose per tutto il periodo (30 cm in media). La cosa si è sbloccata da 3 settimane a questa parte, i consumi sono ripartiti e stanno andando anche meglio che nello stesso periodo dell’anno scorso". Questo è quanto riporta Nicolò Sparacino, direttore export della Biofruit srl.

L'azienda sta concludendo la campagna agrumicola 2009/2010 con un aumento stimato di circa il 20% delle vendite rispetto al 2008/2009. Biofruit srl è rinomata nel settore agrumicolo per laproduzione del W. Navel di Ribera DOP di Sicilia, un prodotto di grandepregio, l’unico al mondo ad avere la certificazione DOP (Denominazione di origine protetta) e distribuitoin tutta Europa sia come biologico che come convenzionale.


Cassetta di Arance di Ribera DOP, disponibile nel formato da 8 o 15 kg.

La raccolta dell’arancia W. Navel si concluderà a fine marzo, ma il prodotto sarà disponibile anche ad aprile grazie all’aiuto di 300 mq di celle frigorifere.

Come conferma Nicolò: "Le prospettive di vendita per il prossimo anno sono più che buone poiché ci troviamo a far fronte ad una crescente domanda, in particolare di prodotto bio. Il segreto di Biofruit negli anni è stato da una parte la qualità elevatissima di una gamma di prodotti ben selezionati e confezionati, dall'altra un servizio impeccabile, disponibile in tutta Europa".


Nicolò Sparacino al Fruit Logistica 2010. (Foto: FreshPlaza).

L’offerta dell'azienda va dalle arance Navel, Tarocco, Moro, ai limoni e clementine dalla Sicilia. Naturalmente il paniere prevede anche tutti i migliori ortaggi siciliani biologici.

Contatti:
Nicolò Sparacino
Tel. +49 (0) 30 49805194
Fax. +49 (0) 30 49805195
Mobile :+49 (0) 176 65356407
E-mail: export@biofruit.it
Sito Web: www.biofruit.it 
Data di pubblicazione: