Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giugno 2009

Fruit Imprese: ultimi dati sul commercio estero ortofrutticolo italiano

L'Associazioneitaliana delle imprese ortofrutticole - Fruit Imprese - ha reso notigli ultimi dati relativi al commercio estero italiano di frutta everdura nel periodo gennaio-giugno 2009.

Nel confronto con lostesso periodo dello scorso anno, si evince che l'export ortofrutticolototale ha segnato un calo dell'11,7% in termini di volume e del 13,6% in termini di valore.

Le esportazioni di frutta tropicale risultano l'unica voce in attivo, con una crescita del 14,7% intermini di volume (81.066 tonnellate) e del 34,5% in termini divalore (oltre 71 milioni di euro).

Clicca qui per un ingrandimento della tabella


Cresconotutte le principali voci dell'import, in particolare per la voce agrumi(+98,8% in volume e +44,6% in valore). Il tutto contribuisce ad unsaldo negativo della bilancia commerciale intermini di quantità (-216,8% rispetto allo stesso periodo dello scorsoanno), mentre ancora marginalmente positivo rimaneil saldo in termini dicontrovalore (77 milioni di euro), che però segna con un crollo dell'83,6% rispetto al periodo gennaio-giugno 2008.

Associazione Imprese Ortofrutticole
Via Sabotino 46 - 00195 Roma
Tel. +39 0637515147
Fax +39 063723659
E-mail info@fruitimprese.it
Web www.fruitimprese.it
Data di pubblicazione: