Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: a rischio la campagna fragole a Huelva

La crisi è nell'aria per le fragole spagnole, in particolare a Huelva, inAndalusia. La locale associazione Freshuelva ha riferito che il settorepotrà essere colpito da una forte riduzione delle superfici coltivate (otre 2.000 ettari in meno) nella prossima campagna di commercializzazione.

L'anno scorso le coltivazioni di fragole si estendevano su 6.510 ettari. Adesso, invece, acausa del maltempo e degli attuali bassi prezzi di mercato, "un buonnumero di aziende non dispone di sufficiente capacità economica efinanziaria per iniziare il lavoro nelle piantagioni".

Inoltre, anche le previsioni per i lamponi sono piuttosto brutte, opersino peggiori di quelle per le fragole. Secondo Freshuelva questa coltivazione è stata una dellepiù colpite dal gelo all'inizio dell'anno, con gravi perdite per iproduttori che non hanno potuto ottenere alcuna "misura dicompensazione".