Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CartoPaper: il packaging per patate sostenibile e ideale per grandi confezionatori

CartoMat, azienda di Willich, ha presentato al Potato Europe di Bockerode CartoPaper, una pionieristica soluzione per l'imballaggio delle patate. La carta del pack (certificato) riciclabile e compostabile al 100% può essere utilizzata su tutte le macchine verticali per sacchi tubolari convenzionali. L'elevato numero di cicli al minuto rende CartoPaper una soluzione interessante per i grandi imballatori, ha affermato la portavoce di CartoMat Willich GmbH, Cornelia Grips.



Al giorno d'oggi le grandi aziende di imballaggio lavorano con le cosidette Carry-Fresh-Lines, macchine di alta qualità con le quali ogni giorno vengono confezionate in sacchi grandi quantità di patate. Le precedenti soluzioni biologiche di imballaggio possono fare in media 3-4 sacchetti al minuto. "Il CartoPaper incrementa significativamente la capacità delle macchine, fino a 20 sacchetti al minuto - ha affermato Grips - Gli imballatori possono sia ottimizzare le macchine convenzionali sia, se necessario, investire su una nuova linea".



Visibilità nei punti vendita
Inoltre, i fori dei sacchetti garantiscono una buona ventilazione e un microclima ottimale all'interno della confezione. In questo modo la durata di conservazione delle patate è migliorata, così come la visibilità del prodotto. Questo è un vantaggio importante nei punti vendita o sugli scaffali dei supermercati, dal momento che i consumatori preferiscono vedere cosa stanno acquistando. E in questo modo la trasparenza è garantita. "La nostra soluzione arriva al momento giusto - ha sostenuto Grips - I discount vogliono offrire prodotti in packaging sostenibili, ma quello che manca è la visibilità del prodotto".

Unità multiple
Ulteriori vantaggi di CartoPaper sono la buona stampabilità della carta e il nastro che protegge le patate dai residui di sporco. Ultimo ma non meno importante, la varietà delle unità di imballaggio sono fondamentali per la vendita, ha confermato Grips. "Abbiamo sacchetti da 1 - 1,5 - 2 e 2,5 kg nella nostra gamma. Abbiamo anche già venduto i sacchetti da 500 grammi. Oltre alle patate, CartoPaper è una soluzione adatta anche all'imballaggio di aglio, noci e cipolle. Dopo i risultati promettenti raggiunti finora, stiamo studiando la possibilità per altri tipi di ortofrutticoli".


Stampa flessografica di tutti i tipi
Dalla sua fondazione nel 1976, la CartoMat Willich GmbH si è specializzata interamente nella stampa flessografica su film, per la produzione di etichette e fascette per diversi settori. Nel 2007 si è divisa in due società indipendenti: CartoMat Schiefbahn GmbH e CartoMat Willich GmbH. La sua forza deriva dalla vasta gamma di opzioni di produzione e sviluppo interno per le esigenze dei singoli clienti. Per la commercializzazione in Bielorussia, la società lavora a stretto contatto con il fornitore olandese Van der Windt, che ha sede nel Westland business park.

Per maggiori informazioni:
Cartomat Willich GmbH
Gewerbepark Stahlwerk Becker
Schmelzerstraße 9, 47877 Willich - Germania
Tel.: +49 (0)2154 818855
Fax: +49 (0)2154 818871

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: