Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giornata tecnica in Sicilia promossa da Gautier Italia

Raffy F1, il pomodoro che non teme le alte temperature

Buoni riscontri per un nuovo pomodoro. Giovedì 29 novembre 2018, a Portopalo di Capo Passero (provincia di Siracusa) si è tenuta una serra vetrina dedicata alla varietà di pomodoro marmande Raffy F1 di Gautier Sementi Italia. Ad ospitare la giornata è stata l'azienda agricola di Andrea Cammisuli il quale, aiutato dal figlio Giuseppe, ha coltivato più di 6000 piante di Raffy F1.

E' stata una giornata di confronto per tutti i produttori che hanno in coltivazione Raffy e di informazione per chi non ha ancora provato. A tale proposito, i tecnici di Gautier Italia Bruno Vacirca e Fabio Firrincieli hanno guidato gli intervenuti all'interno delle serre facendo toccare con mano agli agricoltori le caratteristiche principali della varietà.

I principali connotati di pregio sono: ottima tenuta alle elevate temperature, cosa che consente trapianti già dai primi di settembre; allegagione dei frutti anche con il solo utilizzo dei bombi. Ciò è di fondamentale importanza per i rigidi protocolli della GDO. 

Da sottolineare anche la marcatura delle coste, ben evidente anche senza l'utilizzo di ormoni di sintesi, e l'eccellente tenuta in post raccolta; colore brillante con spalla ben evidente. Gamma completa di tolleranze: HR: Va, Vd; Fol :0; Ff; ToMV IR: TYLCV, Ma / Mi / Mj.

La pianta è di buon vigore, adatta a tutte le condizioni di acqua e terreno, si adatta bene anche ai trapianti di fine inverno per produzioni primaverili di 2° ciclo.

Nel corso della giornata, sono stati presentati alcuni frutti delle novità DCM 531, un altro costoluto e DN 533 della tipologia tondo verde collettato. Entrambe sono disponibili per prove in campo.

 

Contatti:
Bruno Vacirca - responsabile commerciale
Cell. +39 331 9398121
Fabio Firrincieli - responsabile sviluppo
Cell.: +39 342 1378628
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com