Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un'idea per incrementare le vendite

Banane in vendita a diverso grado di maturazione

"Costa più lavoro e impegno, ma le vendite aumentano e i clienti sono più soddisfatti". Così l'operatore di un supermercato del centro nord d'Italia commenta l'imminente introduzione, nel suo punto vendita, di un'offerta di banane a diversa maturazione. 

Foto d'archivio di banane esposte a diverso grado di maturazione

"Altri già lo fanno - afferma - mentre da noi sarà una novità. Nel nord d'Europa è una prassi consolidata, in Italia non è così diffusa". Ma cosa cambia? In pratica, il consumatore avrà a disposizione sullo stesso banco un'offerta di banane a diverso grado di maturazione: dalle più verdi fino alle mature, fino a quelle con la buccia che presenta i primi segni dell'ossidazione di colore scuro. 

"I gusti sono differenziati - continua l'operatore - e si sa che i più giovani preferiscono banane sul verde, mentre gli anziani quelle mature. Invece che farle maturare a casa, i consumatori possono scegliere al supermercato quelle che più aggradano loro e acquistarle giorno per giorno, già pronte al consumo".