Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fenix Seeds: pubblicato il catalogo 2019

L'azienda sementiera siciliana Fenix Seeds ha appena pubblicato online il nuovo catalogo sementi professionali per il 2019, anticipando così i tempi della distribuzione del volume cartaceo che sarà consultabile presso i principali vivai di piantine orticole professionali già a partire da metà dicembre 2018.

La novità più di rilievo per le conseguenze positive che potrebbe portare sul mercato è Prospera F1, il basilico resistente (IR) alla peronospora. Da sempre la Fenix è stata impegnata su questo fronte fornendo ai principali operatori professionali del settore gli ibridi Aroma 2 (autunno invernale) e Adi (primaverile estivo) caratterizzati da resistenza al fusarium, da lunga conservabilità in post raccolta e soprattutto da altissima tolleranza alle manipolazioni.

Prospera: evidente resistenza in condizioni di forte attacco da peronospora

Dopo alcuni anni di prove condotte nei diversi areali Italiani presso operatori di riferimento per questa coltura ecco allora la presentazione di Prospera F1 un ibrido molto simile ad Aroma 2 che alla resistenza alle manipolazioni e al fusarium aggiunge quella alla peronospora. Dalla Fenix ci informano che a breve sarà disponibile il seme commerciale e che nelle prossime settimane saranno pubblicati degli articoli di approfondimento mentre già sul sito è possibile visionare alcune foto e prendere le prime informazioni.

All'interno del catalogo fanno bella mostra di sé anche prodotti affermati come i pomodori datterino Kendall F1 (per ciclo primaverile/estivo) e Miele F1 (per ciclo autunno/invernale) che permettono ai produttori la commercializzazione di un prodotto di qualità durante tutto l'arco dell'anno.

A sinistra Kendall, che nei cicli estivi garantisce una produttività ineguagliabile. A destra Miele, il datterino dolcissimo per chi vuole conferire prodotto di altissima qualità.

Alla famiglia del pomodoro, sempre cara all'azienda siciliana, si aggiunge il midiplum Potterino F1 (nella foto a destra), un prodotto molto rustico adatto per la coltivazione a ciclo lungo inclinato invernale in serra fredda. Si tratta di una varietà molto forte che possiede una particolare regolarità di sviluppo con grappoli sempre molto bilanciati e ben composti a spina di pesce caratterizzati da un rachide robusto nel quale si inseriscono frutti molto consistenti dal colore rosso intenso. La varietà vanta inoltre una gamma di resistenze ampia tra le quali annoveriamo i nematodi, la cladosporiosi e il TYLCV che la rendono interessante alla luce di una legislazione sempre più stringente per quanto riguarda l'utilizzo di prodotti per la difesa.

Dopo alcuni anni di selezioni e valutazioni entra in catalogo la specie della lattuga. Si tratta principalmente di varietà primaverili estive con un'altissima tolleranza alla salita a seme.

Infine continua ad arricchirsi il catalogo portainnesti pomodoro con ben 2 nuove introduzioni Securforce F1 e Rootpower F1 caratterizzati rispettivamente da media e medio alta vigoria risultano essere molto plastici nella gestione della coltivazione garantendo il mantenimento della forma tipica, del colore e delle caratteristiche organolettiche.

Come sempre gallerie fotografiche molto ricche e tutto il materiale tecnico informativo è scaricabile e consultabile all'interno delle schede prodotto presenti sul sito ufficiale della Fenix.

Clicca qui per scaricare il catalogo in formato digitale.

Clicca qui per ulteriori informazioni sul significato della terminologia riguardante le resistenze.

Contatti:
Fenix Seeds S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Web: www.fenixseeds.com

Data di pubblicazione: