Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di John Grootscholten (Daily Fresh Radish)

In due settimane il mercato del ravanello e' cambiato completamente


Dopo che, negli ultimi due mesi, il mercato del ravanello è stato segnato negativamente da una grande offerta e da prezzi bassi, nelle ultime due settimane la situazione è totalmente cambiata.

"I ravanelli erano andati a maturazione rapidamente ovunque, per via delle alte temperature e del sole di settembre e ottobre. Tuttavia, la situazione si è rovesciata completamente una volta che ha cominciato a fare più freddo, due settimane fa". A sostenerlo è John Grootscholten di Daily Fresh Radish, società con sede a Naaldwijk, nei Paesi Bassi.

"Nonostante negli ultimi due mesi le operazioni siano risultate in anticipo rispetto al programma, al momento stiamo lavorando intensamente per cercare di tenere il passo. I ravanelli che normalmente avremmo dovuto cominciare a raccogliere ora, sono già stati venduti, quindi le produzioni sono talmente indietro che cominciamo a chiederci se riusciremo a rifornire tutti nelle prossime settimane".

"I prezzi sono stati sotto pressione, ma ora stanno mostrando una ripresa. Inoltre, le festività garantiscono una domanda supplementare per il prodotto, perciò sarà difficile per tutti riuscire a soddisfare la richiesta. La situazione potrebbe anche farsi piuttosto tesa. Nonostante la coltivazione in serra e il fatto che abbiamo tutto sotto controllo, è ovviamente la natura ad avere l'ultima parola".

Sono ormai sei mesi che Daily Fresh Radish ha ottenuto la certificazione PlanetProof.


I ravanelli di Daily Fresh Radish finiscono nei supermercati e dai grossisti di tutto il mondo grazie agli esportatori. "Oltre al ravanello sfuso e a mazzo, da qualche anno ormai ci dedichiamo anche alle cosiddette specialità, come il ravanello bianco, il ravanello bianco a punta e il daikon - ha concluso John - Questi articoli sono solitamente richiesti intorno alle festività, ma quest'anno sarà difficile reperirli".

Per maggiori informazioni:
John Grootscholten - Cell.: +31 6 51 59 28 38
Dennis Grootscholten - Cell.: +31 6 54 24 44 14
Daily Fresh Radish B.V.
Hoge Geest 25 
2671 LK Naaldwijk - Paesi Bassi
Web: www.dailyfreshradish.nl

Data di pubblicazione: