Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A meta' dicembre previsto un aumento dei volumi

Spagna: aumento insolito della domanda di broccoli

La campagna di esportazione del broccolo spagnolo è cominciata in modo instabile per quanto riguarda la produzione, a causa delle piogge di settembre e ottobre. Murcia è la principale regione produttrice. In generale, tuttavia, ci si aspetta una stagione più regolare rispetto all'anno scorso, senza picchi evidenti.

"Le piogge hanno fatto diminuire i volumi di produzione all'inizio della stagione, ma ci aspettiamo una ripresa da metà dicembre". A sostenerlo è Sebastián Aguilar, direttore commerciale della società Campo de Lorca, con sede a Murcia, il quale si aspetta di vendere quasi 50.000 tonnellate di broccoli, un quantitativo simile a quella della stagione scorsa.

La conseguenza principale del maltempo è la perdita di qualità. Aguilar dichiara: "E' qualcosa che stiamo affrontando con rigorosi criteri di selezione in campo e nei magazzini, in modo da evitare problemi a destinazione".

In ogni caso, il mercato dei broccoli gode di buona salute grazie a una domanda più elevata. "La richiesta domestica ed estera per i broccoli è buona da settembre, cosa che non succede spesso, e anche le produzioni locali in Europa hanno sofferto il maltempo durante l'estate e ciò ha portato a un insolito aumento della richiesta".

Il mercato più importante per Campo de Lorca è la Germania, seguita da Spagna, Paesi scandinavi, Medio Oriente, Europa Centrale, nazioni orientali e Canada. L'azienda confeziona i broccoli convenzionali sotto tre marchi, ovvero Cricket, Aura e La Chistera e quelli biologici a marchio BROSA.

Per maggiori informazioni:
Toñi Piernas
Campo de Lorca
Tel.: +34 968465960
Email: info@campodelorca.com
Web: www.campodelorca.com

Data di pubblicazione: