Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: dimezzata la produzione e l'esportazione di mango



Quest'anno, la produzione di mango in Ecuador è nettamente diminuita. Finora ne sono state esportate 5 milioni di casse, mentre l'anno scorso si era già a quota 10 milioni. La ragione del calo va ricercata nelle pessime condizioni meteorologiche, con piogge insistenti e poco sole, cosa che favorisce un precoce imbrunimento della polpa dei frutti.

Un portavoce dell'azienda Refin S.A.ha riportato problemi nella fase di fioritura delle piante a causa di forti venti nel mese di luglio; cosa che ha contribuito a dimezzare la produzione di mango. A ciò si è aggiunto poi il maltempo, che ha danneggiato in particolare le varietà Haden e Tommy Atkins, sensibili alle condizioni climatiche.

Secondo le statistiche del Banco Central dell'Ecuador, quest'anno sono state esportate 4.'47 tonnellate di mango e mangosteen, pari a circa il 50% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando ne furono esportate 7.88' tonnellate.

Tommy Atkins e Kent sono le varietà di mango più apprezzate sul mercato statunitense, verso il quale viene destinato circa un 80% delle esportazioni complessive; il restante 20% raggiunge invece Europa, Messico e Canada.
Data di pubblicazione: