Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Questo l'ho fatto io", il brand top di gamma dei soci della cooperativa Agribologna

Nuove referenze con il volto dei produttori

Agribologna prosegue il suo cammino di innovazione, spesso pionieristica, anche nelle campagne di comunicazione. "Il mio specialista" è il claim al centro della nuova campagna della Linea di ortofrutta "Questo l'ho fatto io".

Protagonisti: il socio Gabriele Zavoli (Poggio Torriana, RN), con le pesche nettarine bianche e il socio Paolo Angiolini (Castenaso, BO), con la zucchina chiara di Bologna. Per la prima volta, con loro, è presente anche la figura del consumatore che interagisce e si rivolge allo specialista di riferimento, al il tecnico di fiducia, a garanzia personale dei più alti standard di qualità.

"Questo l'ho fatto io" ha comunicato fino ad oggi raccontando la verità, sul proprio prodotto e sui propri produttori. Lo ha fatto scegliendo e definendo uno stile minimale, autentico e realistico e continua a farlo anche oggi. La pandemia prima, le tensioni internazionali poi - con tutte le loro implicazioni socio-economiche - hanno reso troppo spesso difficile e messo in discussione l'accesso anche ai beni primari. Si è fatto strada uno stato continuativo di incertezza e preoccupazione, che porta a ridurre la spesa al supermercato. Tra le strategie di contenimento della spesa messe in campo, c'è la riduzione degli sprechi, piuttosto che la spesa al discount. La qualità può rivelarsi ancora oggi la verità più importante. "Questo l'ho fatto io", dopo anni di consolidamento della propria credibilità, coglie ancora una volta l'opportunità di divenire esemplare, 'portando il consumatore sul campò, nella propria campagna di comunicazione.

Con la presenza del consumatore e l'inserimento dell'aggettivo "mio", si accorcia ancora di più la distanza, con il produttore, specialista di fiducia.

Il media-mix prevede: televisione; radio; social (Instagram e Facebook) e digital advertising (Youtube, Google e Social). La Campagna media 2024 di Agribologna è a cura delle agenzie Nimai e E-Logic

Nuova Linea "Le foglie": "Questo l'ho fatto io", il brand top di gamma dei soci della cooperativa Agribologna, rafforza la sua comunicazione anche nel mondo dei prodotti a foglia, ideando un nuovo packaging, presentato a Macfrut 2024. L'incarto valorizza il concept del brand. Il socio resta protagonista, ma la sua presenza viene ulteriormente supportata da una nuova grafica ad hoc, coerente nella gamma cromatica e da una comunicazione specifica per la particolare offerta di prodotti, che negli anni si è sempre più evoluta e rafforzata.

Nasce così la nuova linea "Le Foglie", che segue il percorso già iniziato nella stagione 2021 con il marchio collettivo della "Zucchina Chiara di Bologna" e proseguito nella stagione invernale 23/24 con I Cotti del socio Magri, per la valorizzazione di linee di prodotti davvero speciali, nella gamma più generale di "Questo l'ho fatto io".

"Per noi di Agribologna, e in particolare per la linea 'Questo l'ho fatto io', ogni nuova campagna di comunicazione è un passo avanti nel nostro percorso, significa siglare una nuova tappa nel cammino di qualità e di dialogo con i partner e con i consumatori, che ci contraddistingue. Si tratta per noi di 'mettere in campo – è il caso di dirlo – i nostri valori più importanti, sempre mettendoci la faccia. Ed è così anche per la nuova campagna 'Questo l'ho fatto io', che presentiamo a Macfrut 2024. Ci fa poi particolarmente piacere presentare la nuova linea: 'Le Foglie', che testimonia e rappresenta il meglio di questi prodotti, fra Bologna e Rimini. Continuiamo a innovare, con orgoglio e motivazione, nel segno della nostra missione e dell'impegno quotidiano dei nostri soci" commenta Marco Guidi, responsabile commerciale Gruppo Agribologna.

Per maggiori informazioni
Consorzio Agribologna S.c.a.
Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
+39 051 994 1111
[email protected]
www.agribologna.it

Data di pubblicazione: