Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sevki Özdemir - EK Service:

"Quest'anno le condizioni meteo hanno ritardato l'inizio della campagna dell'anguria"

La campagna angurie di quest'anno è stata ritardata dal clima. "Fino alla settimana 17 faceva ancora molto freddo, con temperature intorno a 0 °C. Di conseguenza, non abbiamo ancora iniziato le vendite", riferisce Sevki Özdemir, co-direttore di EK Service, con sede a Duisburg (Germania). Il grossista conta sull'importazione diretta di angurie dal Marocco, dalla Spagna e, per la seconda metà della stagione, dalla Turchia.

"In Marocco la raccolta delle angurie è cominciata relativamente presto quest'anno, grazie alle condizioni climatiche ottimali sul terreno. Le prime previsioni indicano che i raccolti saranno buoni. Allo stesso tempo anche la Spagna ha iniziato a raccogliere angurie con pochi semi, che vendiamo anche noi. Tuttavia, le angurie marocchine con semi sono molto più apprezzate dai nostri clienti. Proporzionalmente, le vendite settimanali di prodotti marocchini sono fino a tre volte superiori a quelle dei prodotti spagnoli", continua Özdemir.


Angurie e pomodori a grappolo belgi

EK-Service GmbH è stata fondata nel 2021 per rifornire i supermercati regionali e i fornitori di catering della regione di Duisburg. "La pandemia ha chiaramente avuto un impatto su tutti noi, anche se nel complesso abbiamo superato bene la crisi, grazie alla clientela mista che serviamo", afferma Özdemir.


Il management di EK Service durante l'edizione di quest'anno della fiera Fruit Logistica

Pomodori a grappolo belgi e cetrioli lunghi
Oltre alla frutta di stagione, un altro punto di forza dell'azienda è la commercializzazione di ortaggi prodotti in serra. I peperoni cornetto, ad esempio, arrivano dalla Turchia tutto l'anno, mentre i cetrioli e i pomodori vengono acquistati dai Paesi limitrofi, soprattutto Belgio e Paesi Bassi, al di fuori della stagione turca. "Ora acquistiamo molto attraverso l'asta belga, soprattutto cetrioli serpente e pomodori a grappolo. Non abbiamo registrato cambiamenti drastici nei prezzi rispetto all'anno scorso", conclude Özdemir.

Foto: EK-Service GmbH

Per maggiori informazioni:
Sevki Özdemir
EK-Service GmbH
Theodor-Heuss-Str. 286
47179 Duisburg - Germania
+49 203 36 95 36 70
[email protected]
instagram.com/ekservicegmbh

Data di pubblicazione: