Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arrigoni

Un'ampia gamma di proposte anche per le zone più critiche a livello climatico

Arrigoni, azienda leader a livello europeo nella produzione di tessuti tecnici per l'agricoltura, torna anche quest'anno a Macfrut, dove sarà presente con tutte le sue innovative proposte per la moderna agricoltura.

Biorete® Air Plus

Focus sugli schermi utilizzati in alternativa ai prodotti fitosanitari come Biorete® Air Plus, una gamma di reti anti-insetto ad alta tenacità, realizzate con trame fitte e leggere, in monofilo di polietilene. Il filato Arlene-HT® che le contraddistingue garantisce la massima ventilazione alle colture, mentre le differenti magliature disponibili consentono una difesa mirata dai diversi tipi di insetto.

Prisma®

A questa soluzione si aggiunge Prisma®, la linea di tessuti in bandella di polietilene con additivo LD – Light Diffusion. Questi schermi riflettono i raggi IR, migliorano il microclima e riducono la temperatura aumentando, nel contempo, la percentuale di luce diffusa, per favorire un migliore sviluppo delle piante che si trovano all'interno.

Protecta

Tra le soluzioni più innovative proposte da Arrigoni, inoltre, c'è Protecta, un sistema di copertura in monofilo Arlene Diamond ad alta tenacità, in grado di offrire effetto termico, ricambio d'aria e alta resistenza. In base agli ultimi test effettuati in un'azienda in Gran Bretagna che ha applicato il sistema di copertura Protecta, i valori dell'umidità dell'aria non hanno registrato variazioni significative rispetto al pieno campo, attestandosi su valori più alti del 2%.

Fructus®

Alla kermesse riminese, oltre ai sistemi per la difesa colturale, saranno presentate anche tutte le altre soluzioni del gruppo comasco per la protezione delle colture, dalle reti antigrandine Fructus®, alle innovazioni per il pieno campo come Arricover®, un innovativo schermo bio climatico multifunzionale per la protezione delle colture in pieno campo e in ambiente protetto.

Net House®

Forte dell'esperienza nella realizzazione di soluzioni 100% green e sostenibili per i professionisti del settore primario, Arrigoni ha, inoltre, sviluppato un'ampia gamma di proposte anche per le zone più critiche a livello climatico, come la fascia tropicale e sub-tropicale. Tra queste la più innovativa è la Net House®, un sistema che fornisce un approccio più sostenibile ed efficace per il controllo e la diffusione delle patologie. Net House, infatti, oltre a contribuire alla riduzione della quantità di applicazione di prodotti fitosanitari riesce a mitigare, allo stesso tempo, l'effetto negativo delle intemperie, come grandine, vento forte ed eccessiva insolazione.

Prisma®

L'appuntamento, quindi, con l'innovazione e la sostenibilità delle colture è dal 8 al 10 maggio al Padiglione C1 – Stand 130 per scoprire tutte le soluzioni proposte da Arrigoni per il settore.

Per maggiori informazioni:
Arrigoni
Via Monte Prato 3
22029 Uggiate Trevano (CO)
+39 031 803200
[email protected]
www.arrigoni.it

Data di pubblicazione: