Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kerem Tümen (Tumen Tarim) sugli investimenti effettuati

"Potremo aumentare la produzione e la raccolta dell'aglio in più aree"

La nuova stagione dell'aglio offre nuove opportunità e, per poterle sfruttare, sono stati effettuati degli investimenti. Ad affermarlo è Kerem Tümen, responsabile alle esportazioni dell'azienda turca Tumen Tarim. "La nostra azienda, strettamente associata al segmento dell'aglio in Turchia, punta ad ampliare l'area di coltivazione. Per raggiungere questo obiettivo, in questa stagione abbiamo acquisito nuovi macchinari per la semina e la raccolta dall'Europa. Questo investimento ci consentirà di aumentare la produzione in più aree. La raccolta dell'aglio fresco è iniziata il 1° maggio e continuerà per 30 giorni. Il nostro aglio secco sarà pronto entro la metà di giugno".

Tümen è fiducioso che questi investimenti aiuteranno l'azienda ad aumentare la sua quota di mercato sul mercato europeo. "Oltre ad ampliare gli areali, puntiamo a rafforzare la nostra presenza sul mercato europeo, fornendo aglio di alta qualità. Con i nostri nuovi macchinari per la semina e la raccolta, siamo fiduciosi di poter aumentare sia la quantità che la qualità del nostro prodotto. Questo investimento è in linea con l'impegno nel soddisfare la crescente domanda di aglio, sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, stiamo progettando di acquisire una nuova macchina per il confezionamento".

La crescita di un'azienda avviene attraverso molteplici modi, secondo Tümen: oltre all'esportazione di una più ampia varietà di prodotti, un altro obiettivo è il raggiungimento di mercati completamente nuovi. "Esploriamo continuamente le opportunità per diversificare la nostra gamma di prodotti ed espanderci in nuovi mercati. La nostra esperienza decennale nel settore ortofrutticolo ci ha fornito la conoscenza e l'esperienza necessarie per adattarci alle mutevoli tendenze del mercato e alle preferenze dei consumatori. Rimaniamo impegnati nel fornire ortofrutta nutriente e saporita ai nostri clienti, in tutto il mondo. Per quanto riguarda le nostre destinazioni di esportazione, nel prossimo futuro ci rivolgeremo soprattutto ai Paesi del continente europeo. Per questa stagione puntiamo ad aumentare la nostra quota di mercato in Europa e ad effettuare esportazioni continue sia verso il Nord che il Sud America".

La stagione dell'aglio dell'anno scorso è stata leggermente deludente, a causa del clima sfavorevole. Tümen spera che questi problemi possano essere evitati quest'anno, e si riesca ad avere una campagna promettente. "Sebbene la superficie totale per quest'anno sia simile a quella dell'anno scorso, si prevede che le condizioni meteo favorevoli si tradurranno in una resa maggiore e in calibri più grandi. Lo scorso anno, le forti piogge hanno causato danni significativi ai campi di aglio durante la fase di raccolta. Speriamo di evitare tali circostanze quest'anno. Le nostre aspettative per la nuova campagna includono il mantenimento di una domanda costante e le esportazioni continue. È fondamentale che l'apprezzamento dell'aglio turco sia ben consolidato tra tutti gli acquirenti, dal momento che penso abbia un gusto e un sapore superiori", conclude Tümen.

Per maggiori informazioni:
Kerem B. Tümen
Tumen Tarim
Tel :+90 3244 540 088
Cell:+90 5325 936 970
[email protected]

Data di pubblicazione: