Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Varietà di mele esotiche si affermano in Kashmir

In Kashmir si sta verificando un cambiamento significativo nel settore agricolo, in particolare tra gli agricoltori e gli orticoltori, che adottano sempre più spesso varietà di mele esotiche rispetto a quelle tradizionali. Questa tendenza sta trasformando il panorama della coltivazione delle mele nella regione, storicamente dominata da varietà tradizionali. La spinta verso queste nuove varietà è influenzata dall'evoluzione delle preferenze dei consumatori e dalle dinamiche di mercato.

Tra queste spiccano Red Velox, Pink Lady, Redlum Gala, Scarlet II, Golden Delicious e Jeromine, che stanno diventando sempre più popolari per il loro sapore unico, la consistenza e la maggiore durata di conservazione.

Anche gli incentivi economici giocano un ruolo cruciale in questo cambiamento: le varietà esotiche hanno prezzi di mercato più alti. "Una cassetta di mele Red Velox costa quasi il 30% in più rispetto alla varietà tradizionale. Quindi, i coltivatori stanno passando sempre più spesso dalle varietà tradizionali a quelle esotiche per guadagnare di più", ha spiegato il commerciante di mele Mohammad Shahbaz. La coltivazione di queste varietà è sostenuta dall'emergere di imprenditori specializzati nella coltivazione di queste piante nei vivai.

Il Kashmir, che contribuisce per il 75% alla produzione totale di mele dell'India, esporta oltre 2 milioni di tonnellate all'anno. Questa transizione verso varietà di mele esotiche rappresenta un importante sviluppo nel miglioramento del panorama economico e agricolo della regione.

Fonte: kashmirobserver.net

Data di pubblicazione: