Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per creare una pioggia artificiale: guarda il video della Contec Srl

Nuovo concetto di irrigazione sfruttando i pali in cemento precompresso

Il 2021 si preannuncia ricco di novità, per la ditta Contec: un sistema innovativo per creare pioggia artificiale e l'apertura di nuove filiali in tutto il mondo. A descriverle è il direttore commerciale Aziz Mataoui. L'azienda, che nasce come costruttore di linee per realizzare pali in cemento precompresso, in realtà collabora con le migliori aziende del mondo per offrire ai clienti finali un servizio "chiavi in mano". 

Sistema di pioggia artificiale

"A livello mondiale - esordisce Mataoui - temi quali il cambiamento climatico, la protezione delle colture e l'irrigazione a risparmio idrico, sono al centro dell'attenzione. Recentemente, abbiamo stretto una collaborazione con Floppy sprinkler per abbinare, ai nostri pali, degli irrigatori che permettano una pioggia artificiale, adattabile per orticole ma anche colture estensive. Più che le mie parole, il video esplicativo qui sotto, girato in un'area desertica ad Abu Dhabi, rende l'idea di cosa proponiamo".

Il sistema permette di risparmiare il 17% di acqua, aumentare l'efficienza del 24%, con l'89% dell'irrigazione che viene interamente utilizzata dalla coltura. La pressione di esercizio è di soli 2 bar.

Aziz Mataoui

"Ma questa è solo una delle novità di Contec - aggiunge Mataoui - Per essere sempre più vicini ai nostri clienti, abbiamo attivato Ct Green International, con i nostri uffici presenti almeno uno in ogni continente. Grazie alla nostra professionalità, siamo in grado di portare a termine la filiera: dalla linea di costruzione dei pali in cemento precompresso, all'allestimento in campo, dalla copertura contro grandine, pioggia e insetti, agli accessori e all'irrigazione. Un servizio a tutto tondo, insomma, in linea con le esigenze professionali per una frutticoltura moderna ovunque, all'insegna del made in Italy".

"Ormai è impensabile fare frutticoltura senza protezione - conclude - e l'elemento cardine di ogni impianto di reti, sia esso contro grandine, pioggia e/o insetto, è il palo. L'esperienza porta ad affermare che i pali in cemento armato precompresso siano i più stabili, i più efficienti, adattabili e duraturi. Noi realizziamo tutte le tecnologie necessarie per costruirli e abbiamo un mercato mondiale, ora in grado di fornire un impianto chiavi in mano". 

Contatti
Contec srl
Viale dell'Industria e Artigianato 26/C 
35010 Carmignano di Brenta (Padova)
Tel.: (+39) 049.9431317
Email: info@contec-italy.eu
Web: www.contec-italy.eu