Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Polifilm-Ultra®

Un telo che riscuote successo ovunque grazie ai feedback degli agricoltori

"Il telo Polifilm-Ultra® sta avendo successo non soltanto in Europa, ma anche in altri continenti, come ad esempio in America, dove gli ordinativi sono incalzanti. Un successo ottenuto grazie alle caratteristiche di questi innovativi sistemi di copertura, ma soprattutto alle testimonianze dei tanti agricoltori che si sono ritrovati produzioni eccellenti, nonostante le loro coltivazioni fossero state colpite da eventi climatici estremi". A raccontarlo è Walter Ruggia, responsabile della ricerca e qualità di Retilplast, società che realizza soluzioni per la difesa e il miglioramento qualitativo e quantitativo della produzione ortofrutticola e florovivaistica.

Sistema di legatura.

"Una copertura studiata e progettata per gli impianti di kiwi rosso e giallo, ma che risulta ideale anche per mirtilli, lamponi, ciliegie e uva da tavola. Il Polifilm-Ultra® migliora la colorazione, la pezzatura e la quantità della frutta, senza comprometterla, e si distingue per l'alto livello di luce diffusa, l'ottima trasparenza, l'UV open, la barriera al vapore acqueo e la scarsa adesione alla polvere. Una miscela composta da più polimeri che, da noi, viene garantita 3 anni, ma ci arrivano esempi anche di 4-5 anni di tenuta. Tutto dipende dalla zona di installazione e dall'intensità dei trattamenti effettuati".

"Un telo brevettato per difendere le colture dalle mutevoli condizioni meteo (pioggia, vento, grandine, variazioni di temperatura) durante il suo lungo periodo di utilizzo. Resistente anche agli eventi di estrema portata, come quello verificatosi nella tarda serata di venerdì 25 settembre 2020 a Gioia Tauro".

Infatti, dopo la recente e violenta tromba d'aria, Domenico Tornese, titolare dell'omonima azienda agricola di Rizziconi (Reggio Calabria) pensava che del suo actinidieto non sarebbe rimasto nulla: "Gli alberi – spiega l'agricoltore - sono caduti giù come fossero birilli, a causa delle forti raffiche di vento. Mi sono davvero preoccupato e pensavo al mio nuovo impianto di kiwi rosso, realizzato dopo tanti sacrifici. Fortunatamente, tutto è andato a finire bene: la struttura ha retto alla grande, e i teli si presentano integri; soltanto alcuni pali di cemento si sono sollevati di 7 cm dal terreno, ma tutto è stato prontamente ripristinato".

Contatti:
Retilplast srl
Area Industriale, uscita A3
84022 Campagna (SA) - Italy
Tel. (+39) 0828 45359
Fax: (+39) 0828 48127
Email: info@retilplast.it
Web: retilplast.it