Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla Sicilia possibilita' di trasporto di ortofrutta via aerea in Russia, Medio ed Estremo Oriente

Airnautic Italia si occupa di trasporto di merce via aerea, in special modo di merce deperibile. Nata nel 2015 a Venezia con la collaborazione della Airnautic France e Airnautic Switzerland (da 40 anni nel mercato europeo con uffici in Francia, Spagna e Svizzera), ha aperto da poco una filiale a Milano Segrate e presto aprirà un ufficio a Roma Fiumicino. Il suo personale ha esperienza trentennale nei trasporti aerei e la sua professionalità è riconosciuta da tutti gli operatori del settore aereo merci.



Recentemente, Airnautic Italia è stata nominata General Sales agent di alcune compagnie aeree ed è tra coloro che possono vendere le tariffe di FlyDubai per il volo da Catania.



Giorgio Marino - Exclusive sales agent Chapman Freeborn - riferisce a FreshPlaza: "Vorrei segnalare l'opportunità che hanno i produttori di ortofrutta del ragusano di esportare i loro prodotti in Europa, Russia, Medio ed Estremo Oriente grazie al volo di FlyDubai che è iniziato il 13 giugno dall'aeroporto di Catania. Fino ad oggi, dall'aeroporto di Catania non era possibile spedire ortaggi freschi in quantità elevate, in quanto le compagnie aeree non l'accettavano. La Turkish airline, fra le poche compagnie aeree che carica anche la merce oltre all'Alitalia, ha poco spazio per caricare merci, quindi si possono spedire solo piccoliquantitativi. Fly Dubai invece ci ha confermato che riesce a caricare circa 3000 Kg per volo, per 18 M3. Ed ha voli giornalieri!"



"E' possibile anche spedire da Comiso grandi quantità di merce grazie ai voli charter cargo che è possibile organizzare da quell'aeroporto. Un'opportunità che i produttori, se ben organizzati, potrebbero sfruttare per far conoscere il prodotto ortofrutticolo da serra di primissima qualità del Vittoriese e di Pachino, in tutto il mondo. In particolar modo, Fly Dubai, con un volo diretto, è particolarmente interessante per trasportare merce deperibile (richiestissima) proprio a Dubai, uno dei più grandi importatori di prodotti ortofrutticoli freschi".



Il Volo charter cargo si può operare anche in assenza di sofisticate strutture cargo e si può spedire grandi quantità di prodotti (da 40 a 100 tonnellate per volo) per qualsiasi destinazione.



"Purtroppo - prosegue Marino -nel Ragusano ci sono poche strutture e organizzazioni per operare con i grandi numeri e affrontare il mercato globale, mentre ormai Turchia, Spagna, Israele ma anche Marocco e altri si sono organizzati da tempo per spedire via aerea, facendo arrivare la merce in luoghi lontanissimi in poche ore e così invadere i mercati con prodotti freschi".



Giorgio Marino, per altro siciliano di nascita e con una profonda conoscenza del territorio, sarà a luglio in visita a Catania per stabilire gli accordi di massima con le altre compagnie aeree e con l'aeroporto.



Nell'occasione, sarà ben lieto di parlare con i produttori e gli esportatori della zona per illustrare le enormi possibilità che il trasporto aereo offre. Il prodotto infatti arriva fresco anche su destinazioni oltremare, con una shelf-life che permetterà di avere un prezzo compatibile con la richiesta del mercato e un ottimo profitto per i produttori.


Airnautic Italia ha la possibilità inoltre, quale agente della Chapman Freeborn (il più grande charterista del mondo) di organizzare voli Charter cargo dall'aeroporto di Comiso o di Catania per tutta l'Europa, la Russia, Medio ed Estremo Oriente, USA e Canada.

Contatti:
Giorgio Marino - Exclusive sales agent Chapman Freeborn
Airnautic Italia Srl
Via G. Bonmartini, 13
30173 Tessera (VE)
Tel.: (+39) 041 2698437
Fax: (+39) 041 2698443
Cell.: (+39) 335 7712742
Email: giorgio.marino@airnautic.it
Web: www.airnautic.it