Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polara, il mondo dei soft drink d'eccellenza a base di agrumi siciliani certificati DOP e IGP

Arance dolci, limoni, cedro, chinotto sono i protagonisti indiscussi del mondo Polara, una realtà aziendale in crescita riconosciuta per la produzione di soft drink con ingredienti d'eccellenza, per esaltare il gusto degli agrumi siciliani di qualità certificata. Arance bionde di Ribera DOP, Arance Rosse di Sicilia IGP, Limoni di Siracusa IGP, alto contenuto di succo, materie prime selezionate e un pack rinnovato sono i protagonisti di una linea che richiama alla memoria i momenti di relax nei chioschi durante le calde estati siciliane.


Giuseppe Polara titolare dell'omonima azienda, lancia al Cibus 2018 Chioschì una linea specifica per la Gdo che dal nome rievoca il chiosco siciliano della pausa estiva dissetante.

L'azienda nasce nel 1953 a Modica (RG), con fondatore Giuseppe Polara il quale ci dice: "Oggi io rappresento la terza generazione di imprenditori e, insieme a mio padre e mio fratello Andrea, continuiamo con la stessa passione e amore l'attività avviata dal nonno".

Nel laboratorio aziendale, esteso per oltre 5mila mq, di cui 2500 destinati al reparto produzione, sono installate due linee di produzione una per il vetro e l'altra per il Pet: "Trasformiamo prodotti non solo nei gusti tradizionali ma anche di tendenza. Melagrana, limone e zenzero, mandarino verde, sono solo alcuni dei gusti che proponiamo, interpretando le esigenze di un mercato sempre più complesso e in evoluzione, orientato al benessere e alla salute".



"Per questioni logistiche e produttive, acquistiamo succo di agrume concentrato (cioè succo naturale privato dell'acqua tramite evaporazione) da fornitori di agrumi DOP o IGP iscritti ai rispettivi Consorzi di tutela".

Negli anni, l'azienda ha conquistato un'identità definita, che rende il marchio riconoscibile sul mercato. Polara vanta un numero di linee produttive dedicate alla GDO, al Discount normal trade, all'ingrosso, al retail tradizionale, al canale horeca. Durante un'iniziativa promozionale presso una catena retail in Cina, le bibite Polara sono state inserite a scaffale in punti vendita in diverse zone di Shanghai. Insieme alle bibite, anche tanti altri prodotti made in italy sono stati protagonisti di spettacoli culinari, cooking show, corsi di pizza, degustazioni e tanto altro.


Polara è un marchio siciliano di bevande, soft drink, tè e bibite a base di succo lavorato in modo artigianale.
 
Tra i punti di forza del marchio, secondo il titolare, c'è la puntualità nel portare a termine gli impegni presi con i clienti, un'adeguata capacità produttiva e la costante ricerca di un rapporto qualità/prezzo che rendono Polara un partner ideale per progetti di private label o per la realizzazione di prodotti a marchio.

A garanzia del consumatore, tutti i prodotti seguono i protocolli IFS Food, Iso 9001, Iso 14001. "La certificazione Halal - sottolinea Giuseppe - ci permette inoltre di soddisfare le esigenze della crescente comunità islamica in Italia e di posizionarci nel mercato dei Paesi di religione islamica".



"Tra i prodotti di punta, figura su tutti il Mandarino Verde, bibita nata nel 2014 che nel giro di 4 anni è diventato il nostro best seller. Questa bibita è stata presentata in diverse linee, ognuna per canali di vendita diversi. Per il canale horeca ad esempio abbiamo la linea Antica Ricetta Siciliana da 275 ml, costituita da bottiglie di vetro dall'immagine retro'. Al canale Gdo, abbiamo dedicato la linea Chioschì da lt. 1,25".

"Oltre al Mandarino Verde, nella gamma sopracitata è inclusa Aranciata al 21% di succo e polpa di Arancia di Ribera DOP; Aranciata Rossa con il 21% di succo e polpa di Arancia Rossa di Sicilia IGP; Gassosa ottenuta con l'infuso di Limone di Siracusa IGP; il Mandarino al Limone; il Chinotto; la Spuma ottenuta da un mix di spezie ed erbe aromatiche".

Tra le novità di prodotto, le tre nuove bibite - sempre della linea Chioschì - nel formato da 125 cl presentate quest'anno al Cibus di Parma. Due sono senza zuccheri aggiunti: Mandarino Verde Zero e Mandarino Limone Zero. Dissetante e ricca di gusto anche la terza nuova bibita Chioschì nel gusto di Limone e Zenzero. E infine, la nascita dei due Mandarini Chioschì con Zero zuccheri aggiunti.


Giuseppe Polara mostra l'intera linea Chioschì con le altre tre nuove referenze.
Due sono senza zuccheri aggiunti, dedicate a chi vuol prendersi cura della propria forma fisica.

Oggi le Bibite Polara sono gustate in tutta la loro qualità e freschezza in oltre 20 paesi del mondo con un fatturato del 70% realizzato nel mercato interno, mentre il 30% negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea, Cina, Francia, Germania e Paesi del Nord Europa.



"Tra i progetti per l'anno in corso, il lancio delle Linee Chioschì The Lt. 1,25 e Chioschì Zero lt. 1,25. Infine il latte di Cocco a marchio Kokky. In tal senso - conclude Giuseppe - l'azienda ha identificato nel segmento dei latti vegetali una ulteriore opportunità di sviluppo aziendale considerato che cambiamo i gusti e i regimi alimentari come la dieta vegana e vegetariana che esclude carne, pesce, latte e latticini dall'alimentazione, parallelamente al diffondersi delle intolleranze al lattosio e non solo".

"Cosa ci differenzia dai nostro competitor? certamente siamo molto attenti a un mercato in movimento e proiettati all'innovazione di prodotto. Fermo restando che Polara rimane una bevanda salutistica per l'elevata percentuale di succo, l'utilizzo di aromatizzazioni naturali, l'utilizzo di materie prime certificate e dalla filiera controllata e infine - aspetto non meno importante - l'utilizzo di soli agrumi autoctoni siciliani."

Contatti:
Bibite Polara Srl
C.da Margi, snc
97015 - Modica (RG)
Italy
Tel. (+39) 0932 941525
Cell.: (+39) 389 0270244