Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 7 al 13 maggio 2018

Limone Bianchetto: raccolta limitata al solo prodotto catanese e messinese

Anche nella seconda settimana di maggio 2018, l'offerta del limone Bianchetto risulta circoscritta al solo prodotto catanese e messinese scambiato sulla base di quotazioni incremento. In ulteriore assottigliamento le disponibilità per le arance, la cui campagna volge ormai alle ultime settimane di commercializzazione.

Mercato nazionale alla produzione

Clicca qui per un ingrandimento della tabella.

Limoni: permangono circoscritte ai soli areali catanesi e messinesi le operazioni di raccolta del limone Bianchetto. Le buone caratteristiche qualitative del prodotto, unitamente a una domanda interessata, hanno permesso alla merce di essere agevolmente ceduta sulla base di quotazioni in rialzo.

Arance: ultime contrattazioni per le arance tardive con disponibilità in fisiologica flessione. Le limitate quote di prodotto sulle principali piazze di riferimento, a fronte di uno standard qualitativo soddisfacente, sono state scambiate sulla base di prezzi stabili.
Data di pubblicazione: